Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane perduto da 12 anni riesce a tornare a casa

Aveva fatto perdere le sue tracce da ben 12 anni, ma adesso il cane Duchness è riuscito a tornare tra le braccia della sua famiglia. Merito di una donna che, notato il cagnolino sperduto per le vie di Pittsburgh, lo ha raccolto e affidato all’organizzazione Humane Animal Rescue. Il cane era scosso dal tremito, con le unghie lunghissime ed era affamato. Rifocillato e portato dal veterinario, il microchip ha fatto il resto.

Da non dire la sorpresa e la commozione con cui la famiglia originaria di Duchness ha accolto la telefonata che giungeva loro da 1600 chilometri di distanza. Il loro adorato cagnolino che mai avevano smesso di cercare era vivo. Anziano, oggi Duchness ha 14 anni, ma vivo. Katheryn Strang per tutti quegli anni aveva tempestato i rifugi di telefonate. Ma aveva pensato a rivolgersi a quelli vicini, non certo immaginando che il suo cane fosse arrivato così lontano.

Invece era così, e lei non ci ha pensato un attimo a saltare in auto per andare a riprendere Duchness. Il cagnolino si era smarrito a seguito di una disattenzione da parte della famiglia. Al ritorno da scuola il bimbo di casa aveva lasciato la porta aperta. Duchness aveva forse pensato di farsi un giretto, ma si era perso. O qualcuno lo aveva rapito per poi abbandonarlo. Chissà. L’importante è che adesso, 12 anni dopo, ha ritrovato l’affetto dei suoi proprietari e la sua cuccia morbida, con la pappa assicurata. L’incredibile storia è stata raccontata da tutti i media locali, compresa l’emittente KETKnbc.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

14 anni in un box, poi l’adozione del cuore per il cane Caramello

Monica Nocciolini

Scampato al macello in Oriente, il cane Miracle sbaraglia i ‘Talent’ britannici

Monica Nocciolini

Entrambi sordi, il ragazzo insegna al cane il linguaggio dei segni

Monica Nocciolini

Tutti pazzi per il cane-unicorno Rae, un solo orecchio a punta in cima al capo

Monica Nocciolini

Randagio si rifugia in una casa durante una tempesta e viene adottato dai proprietari

dogitpanel

Il cane è anziano, sordo, cieco: se ne sbarazzano buttandolo nel cassonetto

Monica Nocciolini