Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Bassotto abbandonato: la cagnolina era gravida ed in condizioni di salute pessime quando è stata lasciata per strada

Un’altra triste storia giunge alla nostra redazione e vogliamo raccontarvela.

Gli animali sono anime straordinarie e riescono a combattere affrontando con forza situazioni difficili che la vita gli pone loro davanti, esattamente come farebbe un qualsiasi essere umano. Per questo è importante, quando vediamo un nostro “fratellino a 4 zampe” in difficoltà, aiutarlo a superare l’ostacolo, magari chiamando una delle tante associazioni che operano sul territorio italiano, come @Enpa.

La storia di cui vogliamo raccontarvi, parla di Maria, una bassottina incinta con un pancione grande, lasciata a morire sul ciglio della strada. Lasciata a morire perché purtroppo con la gravidanza è incorsa in problemi di salute: la sua gabbia toracica era compressa per il troppo peso dei cuccioli che portava in grembo e non riusciva a respirare. Ad aggravare la sua situazione il fatto di essere piena di zecche e malnutrita, segno che stava vagando da giorni abbandonata. Fortunatamente, come tutte le storie con lieto fine, Maria viene trovata dall’associazione “The Friends Of Emma Medical Rescue Shelter” e curata in un centro medico. Maria ha partorito ben 7 cuccioli! I piccoli hanno preso il nome di Friedrich, Gretl, Werner, Liesl, Louisa, Kurt e Rolfe, come i 7 figli del Capitano Von Trapp e di suor Maria, del film “The Sound of Music”.

Maria oggi è stata adottata e non dovrà più preoccuparsi di sopravvivere


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Gatto 24 giorni in casa solo dopo la morte del suo umano

Monica Nocciolini

Cane si laurea ad honorem per aver aiutato una ragazza a laurearsi

dogitpanel

Trovato morente sul ciglio della strada: la trasformazione dopo l’adozione è INCREDIBILE

aggiornamenti

Digby cane eroe salva una donna dal suicidio

Monica Nocciolini

I volontari arrivano per soccorrere mamma cane, lei li conduce nel canile lager che imprigiona altri quattro zampe

Monica Nocciolini

“Non riuscivamo più a dormire la notte”. Portano la loro cagnolina in un bosco per liberarsene definitivamente

dogitpanel