Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Investita da un’auto, mamma cane paralizzata cura ugualmente i suoi cuccioli

Benché paralizzata, con la spina dorsale spezzata dopo che un’auto l’aveva investita, mamma cane ha curato ugualmente i suoi cuccioli finché non è stata notata da un passante di buon cuore. L’uomo non ha potuto tirare dritto dinanzi a quella scena di amorevolezza e sofferenza. Così ha chiamato aiuto ed ecco che la famigliola è stata soccorsa.

E’ accaduto in Sud Africa, e a intervenire sul posto sono stati i volontari dell’associazione di Città del Capo Sidewalk Specials. Sono stati loro a diffondere la storia di questa mamma coraggio a quattro zampe attraverso i loro canali social e in un video su YouTube.

I veterinari hanno accertato attraverso le radiografie che l’investimento e la rottura della colonna vertebrale si erano verificati subito dopo il parto. I cuccioli – un maschietto e quattro femminucce – sono dunque in perfetta salute grazie al sacrificio e al dolore sopportato dalla loro mamma per accudirli e allattarli malgrado le sue condizioni.

Adesso sono tutti curati e coccolati presso i locali dell’associazione. La cagnolina oltre a una nuova vita adesso ha anche un nuovo nome, Jessie, e i suoi cuccioli crescono felici zampettandole attorno. Sta meglio. Grazie alla sua tenacia oggi stanno tutti bene e si preparano all’adozione. Anche Jessie, che sta proseguendo con la sua terapia e la riabilitazione.

Leggi anche:

Bimbo autistico si perde, i suoi due cani lo proteggono tutto il tempo

Monica Nocciolini

Cleo, cane fedele non solo ai padroni…

Giuseppina Russo

Amalia, la “mamma cane” che allatta un micino abbandonato

dogitpanel

Cagnolino viene sorpreso a consegnare del pane a un gattino molto affamato

dogitpanel

Lo strazio del clochard, il suo cane è morto investito da un’auto

Monica Nocciolini

Tra le macerie di Beirut la speranza corre sulle zampe di Flash

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it