Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Investita da un’auto, mamma cane paralizzata cura ugualmente i suoi cuccioli

Benché paralizzata, con la spina dorsale spezzata dopo che un’auto l’aveva investita, mamma cane ha curato ugualmente i suoi cuccioli finché non è stata notata da un passante di buon cuore. L’uomo non ha potuto tirare dritto dinanzi a quella scena di amorevolezza e sofferenza. Così ha chiamato aiuto ed ecco che la famigliola è stata soccorsa.

E’ accaduto in Sud Africa, e a intervenire sul posto sono stati i volontari dell’associazione di Città del Capo Sidewalk Specials. Sono stati loro a diffondere la storia di questa mamma coraggio a quattro zampe attraverso i loro canali social e in un video su YouTube.

I veterinari hanno accertato attraverso le radiografie che l’investimento e la rottura della colonna vertebrale si erano verificati subito dopo il parto. I cuccioli – un maschietto e quattro femminucce – sono dunque in perfetta salute grazie al sacrificio e al dolore sopportato dalla loro mamma per accudirli e allattarli malgrado le sue condizioni.

Adesso sono tutti curati e coccolati presso i locali dell’associazione. La cagnolina oltre a una nuova vita adesso ha anche un nuovo nome, Jessie, e i suoi cuccioli crescono felici zampettandole attorno. Sta meglio. Grazie alla sua tenacia oggi stanno tutti bene e si preparano all’adozione. Anche Jessie, che sta proseguendo con la sua terapia e la riabilitazione.

Leggi anche:

Tra il pitbull e la gallina l’amicizia ci mette il becco

Monica Nocciolini

Cane paralizzato abbandonato in discarica con le zampe legate

Monica Nocciolini

Cantando i cani, arriva l’opera tributo ai 70 anni di Francesco De Gregori

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme. I nostri primi giorni insieme.. una “tenera fatica” (capitolo 3)

dogitpanel

Cucciolo vittima di barbarie: gli estraggono tutti i denti come esca per i combattimenti tra cani 

dogitpanel

Corre corre nel bosco, poi il cane resta intrappolato in una buca sotto terra

Monica Nocciolini