Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cagnolone paralizzato abbandonato in un cassonetto: la storia di Susanna


Qualcuno ha gettato questo cane come spazzatura in discarica.

Susanna è stata ritrovata in Florida, in una nota discarica, rannicchiata in un angolo dentro un cassonetto perché paralizzata. Malnutrita, piene di zecche e pulci, non riusciva più a muoversi e aveva completamente perso le speranze.

La soccorritrice locale, Isabel Zapata  spesso si avventura in questi terreni in cerca di animali abbandonati e purtroppo le sue ricerche non sono mai vane. Troppo spesso come società occidentale crediamo di vivere nel progresso, ma come si può parlare di progresso se esistono ancora gesti del genere?

Il pericolo di un abbandono in discarica è duplice: quello di non essere mai più ritrovati e quello di finire investiti dai camion che ogni momento della giornata, passano ad alta velocità.

Fortunatamente Susanna è stata ritrovata e nemmeno lei se lo aspettava più. I volontari hanno dichiarato che probabilmente Susanna è un cane che è stato utilizzato dagli allevamenti, essendo di razza Rotweiller. Purtroppo gli allevatori di quelle zone, quando “finiscono” con i cani e questi si rivelano ormai “improduttivi”, vengono gettati via come immondizia. Questa è la legge dello sporco denaro. Per questo incentiviamo sempre a preferire cani del canile, piuttosto che di allevamento, soprattutto se si tratta di allevamenti poco recensiti e conosciuti.

Oggi Susanna è stata adottata ed è amata più che mai dalla sua nuova mamma.

 

Leggi anche:

Cane scappa da casa, inseguimento nel traffico per riprenderlo

Monica Nocciolini

Dimostra 13 anni ma ne ha 3: il cane Pulce è cresciuto da recluso

Monica Nocciolini

Chiuso in garage al buio e trascurato da anni, oggi Birillo è libero ed è rinato!

Monica Nocciolini

Salva il cane dalla strada, lui lo aiuta a guarire dal cancro

Monica Nocciolini

Cagnolina randagia accudisce un neonato. L’incredibile storia

aggiornamenti

Cucciolo ritrovato in discarica, oggi ha una casa e degli umani che lo amano

Michele Urbano