Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cagnolone paralizzato abbandonato in un cassonetto: la storia di Susanna

Qualcuno ha gettato questo cane come spazzatura in discarica.

Susanna è stata ritrovata in Florida, in una nota discarica, rannicchiata in un angolo dentro un cassonetto perché paralizzata. Malnutrita, piene di zecche e pulci, non riusciva più a muoversi e aveva completamente perso le speranze.

La soccorritrice locale, Isabel Zapata  spesso si avventura in questi terreni in cerca di animali abbandonati e purtroppo le sue ricerche non sono mai vane. Troppo spesso come società occidentale crediamo di vivere nel progresso, ma come si può parlare di progresso se esistono ancora gesti del genere?

Il pericolo di un abbandono in discarica è duplice: quello di non essere mai più ritrovati e quello di finire investiti dai camion che ogni momento della giornata, passano ad alta velocità.

Fortunatamente Susanna è stata ritrovata e nemmeno lei se lo aspettava più. I volontari hanno dichiarato che probabilmente Susanna è un cane che è stato utilizzato dagli allevamenti, essendo di razza Rotweiller. Purtroppo gli allevatori di quelle zone, quando “finiscono” con i cani e questi si rivelano ormai “improduttivi”, vengono gettati via come immondizia. Questa è la legge dello sporco denaro. Per questo incentiviamo sempre a preferire cani del canile, piuttosto che di allevamento, soprattutto se si tratta di allevamenti poco recensiti e conosciuti.

Oggi Susanna è stata adottata ed è amata più che mai dalla sua nuova mamma.

 


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

“Non aveva mai scodinzolato”. La storia di Pheenie, la cagnolina che ha trascorso ben nove anni in una discarica

dogitpanel

Salvata dal mattatoio in Cina già senza zampe, la sua seconda vita è americana

Monica Nocciolini

Ripresi dalle telecamere di videosorveglianza mentre rapiscono un cucciolo di pitbull

dogitpanel

Cagnolina piange disperata pensando di essere stata abbandonata. Poi scopre che è tutto falso 

dogitpanel

Costretto a riportare il suo cane in rifugio: la triste storia di separazione di un uomo e il suo amico

aggiornamenti

Da Cani abbandonati nei canili a cani poliziotto, ecco l’iniziativa del carcere di Quarto d’Asti

dogitpanel