Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Strangola a mani nude il cane che ha aggredito il suo

Patentino per cani pericolosi


Ha strangolato a mani nude il cane amstaff che aveva appena aggredito il suo cocker con cui stava passeggiando. E’ accaduto in Francia, per le vie della cittadina di Rémondans-Vaivre. Erano più o meno le 18 quando una donna sui 50 anni ha deciso che era tempo di uscire per portare a spasso il suo cagnolino. Una volta in strada, però, il cocker è stato assalito da un amstaff lasciato libero dal suo proprietario.

Il cane privo di guinzaglio ha morso il cocker all’orecchio e continuava ad attaccare. Preoccupata di salvare il suo cagnolino, la donna ha tentato di mettersi in mezzo per separarli e interrompere l’azione dell’amstaff. Questi, però, ha morso anche lei all’avambraccio e alla mano. Ma la donna non ha desistito, anzi.

Di scatto ha agguantato l’American Staff per il collare e lo ha strangolato. Il cane è crollato a terra, morto asfissiato. Il suo proprietario, arrivato nel frattempo, si è scagliato contro la donna che gli aveva appena ucciso il cane. E’ stata aperta un’inchiesta per dirimere la questione, ma la bilancia della giustizia pare pendere a favore della donna poiché il cane che ha avviato l’aggressione era libero e senza museruola.

Leggi anche:

Il riscatto di Blondie, da cane mummia a cagnolina felice

Monica Nocciolini

Cane onesto ‘denuncia’ il proprietario per furto

Monica Nocciolini

“Billy”, Il cane che ha adottato la sua umana

aggiornamenti

Cagnolino viene sorpreso a consegnare del pane a un gattino molto affamato

Michele Urbano

Cane in città: Berlino è la metropoli europea migliore nella quale vivere

Giuseppina Russo

La prima volta al mare del cane abituato solo al male, reso cieco dalle botte

Monica Nocciolini