Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Combattimenti tra cani, blitz della polizia salva 7 pitbull


Alcuni avevano ancora le cicatrici in via di guarigione. Una femmina, in particolare, oltre alle ferite recava i segni di numerosi accoppiamenti. Tutti quanti erano agganciati in verticale al soffitto, ognuno a una catena che impediva loro ogni minima autonomia. E’ da questa condizione che attraverso un blitz la polizia ha liberato 7 cani di razza pitbull privi di microchip. Il sospetto è che venissero impiegati per combattimenti clandestini.

L’operazione è scattata grazie a una segnalazione anonima che indicava la presenza di cani maltrattati e appunto di combattimenti in una abitazione di Casal di Principe, nel Casertano. Lo scenario che i poliziotti del posto fisso operativo di Casapesenna si sono trovati davanti era da autentico lager.

Sul posto anche i veterinari della Asl di Aversa che hanno dovuto constatare il terribile stato di salute e detenzione degli esemplari. I cani adesso sono in salvo, tutti e 7 sotto sequestro. Denunciato, invece, il ventenne pregiudicato che si è dichiarato proprietario degli animali. Per lui è scattato il deferimento in stato di libertà per il reato di maltrattamento di animali, oltre alla contravvenzione per non avere iscritto i cani in anagrafe canina.

Uno dei pitbull sequestrati è già in adozione. Per lui è stata subito individuata una persona idonea a prendersene cura. E’ stato fortunato. Adesso si cerca un buon futuro anche per gli altri quattro zampe liberati.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

La reazione del cane Yuki quando vede il suo amico 4 zampe defunto sullo schermo del pc è commovente

aggiornamenti

Cane in lutto per la morte del suo padrone dorme sulla sua tomba

Michele Urbano

Il cane poliziotto Pocho è in pericolo. La mala vuole ucciderlo!

Michele Urbano

Mamma e cuccioli abbandonati davanti a una pizzeria, il duro sfogo di Vittorio

Michele Urbano

Litiga con la fidanzata e le massacra il cane per vendicarsi

Monica Nocciolini

Partorisce randagia tra gli ulivi, la cagnolina Olivia soccorsa e adottata

Monica Nocciolini