Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Stuart si perde in montagna, per lui soccorso di gruppo

Il cane Stuart si perde in montagna e per lui scatta una catena di soccorsi che parte dal proprietario, si inanella a degli escursionisti che sentono abbaiare il cane smarrito e culmina nella volontaria che accorre a recuperarlo. La vicenda si è svolta in Colorado, sul monte Harvard.

Il signor Marshall esce di casa col cane Stuart, un pitbull dolcissimo, per una passeggiata come tante in montagna. Nel salire di quota, però, l’uomo inizia ad accusare ‘mal di montagna’. Nausea, vertigini, un senso di vuoto… il malore lo spinge a tornare sui suoi passi, sempre con Stuart con sé. Confuso, l’uomo ha però sbagliato sentiero e si è trovato in un campo di massi instabile. E’ scivolato, perdendo di vista il cane.

Marshall era a terra ferito e con quel senso di mancamento addosso. Ha dovuto scegliere. Il cuore gli diceva di cercare il suo adorato cane, la testa però lo ha consigliato per il meglio: scendere a cercare soccorso mettendosi al sicuro per poi tornare a prendere Stuart. Così ha fatto, raggiungendo l’ospedale più vicino.

La svolta

Appena è stato in grado di parlare, Marshall ha contattato la sua amica Amber chiedendole di lanciare un appello per Stuart su Facebook. Ha fatto centro: il post è finito sotto gli occhi di una soccorritrice di animali, volontaria, di nome Monika Courtney. Stampate le foto del cane, è andata sull’Harvard ad affiggerle lungo i sentieri. E alla fine è arrivato il risultato. Un gruppo di escursionisti ha sentito abbaiare insistentemente ed ha individuato Stuart.

Il cane era spaventato e non si lasciava avvicinare. Nel frattempo, però, il gruppo ha avvertito Monika che è partita per recarsi sul posto. Alla fine il cane si è fidato, si è lasciato prendere e la signora Courtney lo ha portato con sé nel suo ranch. Da lì ha avvertito Marshall, che nel frattempo si macerava nell’ansia e nei sensi di colpa. La telefonata sul ritrovamento del suo Stuart lo ha mandato al settimo cielo. Ancora con bende e garze è partito ed è andato a riprendere il cane. Il video del loro incontro, postato da Monika Courtney, è di una dolcezza che emoziona.

Pubblicato da Monika Courtney su Lunedì 28 settembre 2020

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

La storia di Taylor il cane eroe che ha salvato koala feriti in Australia

Monica Nocciolini

Per Boss il dobermann un amico chiamato cavallo

Monica Nocciolini

Maltrattato, sequestrato, il cucciolo finisce all’asta

Monica Nocciolini

Accompagna i cani sulla tomba del figlio, e sui loro musi scorrono le lacrime

Monica Nocciolini

Cane si lancia dalla finestra per salvare la sua umana credendola in pericolo

Monica Nocciolini

“Ciao sono il cane Darko, e vengo da lontano”

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it