Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane si avvicina al recinto delle pecore, il vicino lo fredda a fucilate


santevet

Era in preaffido presso una nuova famiglia e non vedevano l’ora di adottarsi a vicenda per la vita. Il cane però si è avvicinato al recinto delle pecore di un vicino di quella che sarebbe stata di lì a poco la sua casa e ha pagato con la vita: lo hanno ucciso a fucilate. A raccontare la storia è l’associazione Animalisti Italiani. Lo scenario è la provincia di Latina. Il cagnolino è stato accusato di avere aggredito e sbranato, qualche giorno prima, una pecora. Pesava meno di 10 chili, quel cagnolino ucciso.

Sta di fatto che il proprietario delle pecore in quanto cacciatore poteva avere un fucile, e lo teneva in auto. L’ha estratto e ha colpito a morte il cagnolino dopo aver fatto fuoco. “L’accaduto è gravissimo – attaccano Animalisti Italiani – sia perché assistiamo al milionesimo animalicidio immotivato ed evitabile, ma anche per il pericolo per l’incolumità pubblica. Il rischio a cui sono stati esposti i vicini residenti in quella zona è stato notevole”.

“Il cacciatore – affermano dall’associazione – ha sparato ad altezza d’uomo con la possibilità di colpire i ragazzi che si trovavano sul luogo. Il cane era infatti uscito insieme ai figli dei futuri adottanti”. Sul posto, racconta il presidente di Animalisti Italiani Walter Caporale, sono intervenuti i carabinieri. Adesso l’associazione chiede pene severe per chi si macchia di reati contro gli animali. Per questo cagnolino, intanto, la nuova vita nella sua calda famiglia non ci sarà più.

Leggi anche:

Massacra il suo cagnolino, le parole di condanna del giudice sono esemplari

Monica Nocciolini

Cucciolo si dimena dal dolore per una infezione alla zampa. Per fortuna un veterinario lo salva 

dogitpanel

Tarao, il chihuahua che quando piove indossa l’impermeabile giallo

dogitpanel

Chiuso nello sgabuzzino, solo un osso da rosicchiare, il cane era ridotto pelle e ossa

Monica Nocciolini

Questa mamma Cocker è stata maltrattata ed abbandonata come spazzatura, ma non era “da sola”

aggiornamenti

Addio Luna, cane pompiere eroina di Amatrice e del ponte Morandi

Monica Nocciolini