Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane continua a vegliare la casa distrutta dal terremoto

Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

C’è anche il dolore degli animali nella scia di disperazione che il terremoto del 29 dicembre 2020 in Croazia ha lasciato dietro di sé. Come quello del dolcissimo cane ripreso dalla televisione croata N1 dal villaggio di Majiske Poljane.

Il cane nero continua a rimanere sdraiato sulle macerie della sua casa crollata. Veglia la casa che non c’è più, di una famiglia ce non c’è più. Insieme a lui in quella zona rurale ci sono anche diversi cavalli senza più nessuno.

Chi abitava lì se n’è andato, lasciando le rovine di una vita passata e anche il povero cane che però continua a custodirla. La scena ha commosso il web attraverso i social.

Le associazioni per la protezione e l’assistenza degli animali sono in piena mobilitazione per soccorrere questo malinconico cane e anche gli altri animali domestici rimasti come lui senza più nulla.

 

Leggi anche:

Aprono un rifugio per cani e gatti anziani e malati. Le foto sono commoventi

aggiornamenti

Vede il guinzaglio rosso e impazzisce di gioia. Questo cane sa che sta per essere adottato 

Michele Urbano

Il cane si allontana pochi minuti, quando torna ha una zampa mutilata. E’ giallo

Monica Nocciolini

Questo cagnolino e la sua mamma umana duettano insieme su TikTok. Piovono commenti e like 

Michele Urbano

Questo cane randagio attende ogni giorno nello stesso posto che qualcuno lo salvi dalla strada

aggiornamenti

Aspetta 6 mesi davanti all’aeroporto dove è stato abbandonato. Il cane Bumer commuove il mondo

Monica Nocciolini