Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane abbandonato nel bosco legato a un albero, condannato a morte


santevet

Se non lo avessero ucciso i predatori lo avrebbero vinto gli stenti, la mancanza di acqua e cibo che in quella condizione, legato a un albero nel bosco, il cane non avrebbe certo potuto procurarsi. Chi ha abbandonato quel cagnolino lo aveva condannato a morte.

Per fortuna, in quel punto del Parco dei Castelli Romani nel comune di Rocca di Papa, i guardiaparco si sono accorti di lui. A segnalarlo era stato un cittadino che lo aveva avvistato nel folto della boscaglia, attirato dai suoi lamenti.

Il cane era terrorizzato, lo sguardo perso nel vuoto di ogni cane abbandonato. Non aveva microchip né altri segni identificatici che consentano di risalire al suo ex proprietario. E’ stato trasferito in canile sanitario per gli accertamenti d’obbligo sulla sua salute, ma ormai è al sicuro. Al termine del periodo di osservazione per lui si cercherà una nuova casa amorevole e per la vita.

Lasciato in mezzo ad un bosco nel comune di Rocca di Papa, non solo abbandonato a sé stesso: il suo aguzzino ha,…

Pubblicato da Parco dei Castelli Romani su Martedì 1 dicembre 2020

Leggi anche:

Cane sordo scivola in un burrone di 30 metri. Quattro ore per salvarlo 

dogitpanel

Fingono di aver trovato cuccioli abbandonati per potersene sbarazzare

Monica Nocciolini

Uomo si tuffa in mare e muore travolto dalle onde: il suo cane aspetta ogni giorno che lui torni 

dogitpanel

A 15 anni perde la vita scansando un cagnolino in bicicletta

Monica Nocciolini

Uccide a bastonate il cane che aveva morso il suo bimbo, poi ne strazia il corpo con l’auto

Monica Nocciolini

Il cane caduto nel pozzo si finisce le unghie per aggrapparsi e rimanere a galla

Monica Nocciolini