Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Micina legata col nastro adesivo e gettata nella spazzatura


L’hanno legata con lo scotch prima di buttarla via in cassonetto dei rifiuti come spazzatura. Respirava a malapena, la povera gattina che via via veniva ricoperta dalla plastica gettata nel contenitore per la differenziata. Ma lei era attaccata alla vita, e ha usato quel fil di fiato per emettere gemiti e lamenti giunti all’orecchio di un passante.

Il cittadino si è accorto che in quel cassonetto c’era un esserino vivo. Ha così avvertito i volontari dell’Enpa di Pesaro Urbino, giunti sul posto proprio un momento prima che il camion dei rifiuti arrivasse e compattasse tutto, gattina compresa.

Quando l’hanno soccorsa, la piccola era completamente imprigionata come in un bozzolo di nastro adesivo. Di muoverer le zampe, nemmeno a parlarne. L’avevano condannata a morte. I volontari Enpa hanno sporto denuncia. La micetta, sei mesi circa d’età, adesso si trova a casa loro ed è spaventata, ma libera dai suoi lacci adesivi e sfamata. Tra un paio di settimane sarà pronta per essere adottata. Le richieste per farle trascorrere un Natale pieno d’amore già fioccano.

Leggi anche:

Salva una ragazza da un’attacco di panico. Diventerà poi il suo fratellino peloso 

dogitpanel

Tutti pazzi per il cane-unicorno Rae, un solo orecchio a punta in cima al capo

Monica Nocciolini

Dolcissimo husky scova sette piccoli gattini e diventa la loro mamma adottiva 

dogitpanel

Nasce a Foggia la ‘Scatoletta sospesa’, per donare un pasto ai randagi della città

dogitpanel

Nate senza zampe anteriori, due cucciole buttate via

Monica Nocciolini

Il paziente più bravo del mondo: questo cane dal veterinario vi sorprenderà

aggiornamenti