Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

“E’ vecchio, non cammina più”: e lo abbandona davanti al canile

“Ha 10 anni, è disabile e non cammina più”: con questa nota appesa al collare qualcuno ha abbandonato davanti al canile un povero cane pastore dei Pirenei. Le modalità choc sono state rese note dagli operatori stessi della struttura che ha accolto il pelosone, la Wanderers’ Rest Humane Association di Canastota, nello stato di New York.

I volontari hanno trovato il cane legato ai cancelli della struttura al mattino. Da come era infreddolito, pare che l’abbandono fosse avvenuto in piena notte, diverse ore prima. Lo hanno lasciato in una specie di catino con solo una ciotolina d’acqua e quella nota agghiacciante in cui l’ex proprietario giustifica il suo gesto con le difficoltà motorie sviluppate dal cane ormai anziano.

Il pastorone bianco – la razza è quella del cane reso celebre dalla storia di Belle et Sébastien – è stato immediatamente ospitato nel rifugio. Ora si chiama Perry. Le donazioni per curarlo hanno rapidamente raggiunto quota 6mila dollari. E’ triste, ma grazie alle cure e alla fisioterapia adesso riesce a camminare di nuovo. Adesso i volontari intendono aiutarlo a rialzarsi anche dalla delusione.

https://www.facebook.com/wanderersrest/photos/a.379690992382/10158330136067383/?type=3

Leggi anche:

“Il naso umido del cane guida Salty mi ha salvato dall’inferno dell’11 settembre”

Monica Nocciolini

Proprietari in quarantena, il cane si sloga la coda per troppo scodinzolare

Monica Nocciolini

Una mamma cane muore nel parto, un’altra perde i suoi cuccioli. L’amore intreccia le due storie

Monica Nocciolini

Buon compleanno a Rubble, il gatto più vecchio del mondo spegne 32 candeline

Monica Nocciolini

Abbandonata sul ciglio della strada, oggi per il cane Felicita una nuova casa

Monica Nocciolini

Barboncino, sacrifica la sua vita per difendere i suoi umani scagliandosi contro un orso: “Ha salvato la vita a me e ai miei figli, gli sarò eternamente grata”

dogitpanel