Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“E’ vecchio, non cammina più”: e lo abbandona davanti al canile

“Ha 10 anni, è disabile e non cammina più”: con questa nota appesa al collare qualcuno ha abbandonato davanti al canile un povero cane pastore dei Pirenei. Le modalità choc sono state rese note dagli operatori stessi della struttura che ha accolto il pelosone, la Wanderers’ Rest Humane Association di Canastota, nello stato di New York.

I volontari hanno trovato il cane legato ai cancelli della struttura al mattino. Da come era infreddolito, pare che l’abbandono fosse avvenuto in piena notte, diverse ore prima. Lo hanno lasciato in una specie di catino con solo una ciotolina d’acqua e quella nota agghiacciante in cui l’ex proprietario giustifica il suo gesto con le difficoltà motorie sviluppate dal cane ormai anziano.

Il pastorone bianco – la razza è quella del cane reso celebre dalla storia di Belle et Sébastien – è stato immediatamente ospitato nel rifugio. Ora si chiama Perry. Le donazioni per curarlo hanno rapidamente raggiunto quota 6mila dollari. E’ triste, ma grazie alle cure e alla fisioterapia adesso riesce a camminare di nuovo. Adesso i volontari intendono aiutarlo a rialzarsi anche dalla delusione.

Gepostet von Wanderers' Rest Humane Association am Montag, 15. Juni 2020

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.65 / 5 (17 voti)

Leggi anche:

In due anni costruisce una splendida “casa da sogno” solo per i suoi cani

dogitpanel

Test, esperimenti, e poi… il cane Nate fuori dall’incubo laboratorio

Monica Nocciolini

Millie senza più muso, da cane maltrattato a star del web

Monica Nocciolini

Chiuso nell’auto bollente, cane soccorso da un giovane eroe per caso

Monica Nocciolini

Depressa per la gravidanza fallita, cagnolina ritrova la voglia di vivere grazie a un micino

Monica Nocciolini

Bebè abbandonato nel ghiaccio della Siberia, cane angelo custode lo tiene al caldo nella sua pelliccia

Monica Nocciolini