Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Legato sotto il sole, cane muore disidratato e soffocato

Cane Razza Rottweiler

E’ morto in un modo atroce, disidratato e soffocato nel tentativo di liberarsi, il cane rottweiler lasciato legato sotto al sole in un terreno lungo il fiume Roya a Ventimiglia, in provincia di Imperia. I fatti risalgono al mese di luglio, ma la storia trapela solo adesso che i carabinieri forestali hanno concluso le indagini. I militari hanno individuato il proprietario del povero cane, denunciandolo per maltrattamento e uccisione di animale.

Disumana la dinamica che ha portato alla morte il quattro zampe. I carabinieri hanno raggiunto il suo corpo quando ormai il decesso doveva essere avvenuto da qualche giorno. Hanno così scoperto che il cane era stato legato sotto un riparo di fortuna.

Col caldo insopportabile e l’assenza assoluta di acqua, però, l’animale deve aver cercato di liberarsi con tutte le sue forze. Un supplizio, per lui, avere davanti a sé un fiume senza poterlo raggiungere per dissetarsi.

A furia di tirare disperatamente, è rimasto strangolato. I veterinari dell’Istituto Zooprofilattico hanno condotto l’autopsia sul cagnolone, confermando così disidratazione e soffocamento come cause della morte del rottweiler.

Leggi anche:

Il cane e il ghepardo amici per la pelliccia scoprono insieme la neve

Monica Nocciolini

Si rompe una gamba nel bosco, il cane lo veglia 7 notti

Monica Nocciolini

Gala, 22 anni e amica di dog.it, è volata sul ponte dell’arcobaleno

dogitpanel

Cane cresciuto in mezzo ai gatti che ha imparato a fare le fusa

dogitpanel

Cane cieco abbandonato legato a una panchina. E’ terrorizzato ma conquista 6 mesi di felicità

Monica Nocciolini

“Vi prego, aiutatemi”. Cagnolina randagia incastrata per ore in un cancello 

dogitpanel