Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La cagnolina è nera, nessuno la adotta. Ma per la piccola Tabata si prepara il riscatto


Pare incredibile ma sì: davanti ai box nei canili, gli aspiranti adottanti preferiscono i biondi. E proprio una storia di discriminazione di un povero cagnolino nero sta scuotendo il web. Lei si chiama Tabata, e la sua storia è stata raccontata da una delle volontarie del rifugio che la ospita, in Colombia.

La donna, Leidy Gomez, ha pubblicato sui social network le chat Whatsapp con persone possibili adottanti di Tabata, ma che si sono tirate indietro una volta saputo che la cagnolina è nera. “No grazie, non voglio in giro per casa un cane nero”. Oppure: “Beh ma non ci sono cani di colore chiaro?” E così via.

Le chat sono presto divenute virali, insieme alle foto di Tabata con un maglioncino verde lime e lo sguardo basso. Come se sapesse di essere sistematicamente rifiutata per il colore del suo manto, malgrado sia una cagnolina educata, più che pronta ad essere accolta in qualsiasi famiglia senza problemi.

Ma raccontare a volte serve. Tabata infatti dopo la pubblicazione di quelle assurde conversazioni ha intenerito i cuori. Le richieste per lei si sono moltiplicate e alla fine è arrivata la famiglia giusta per lei. Gli altri aspiranti adottanti di cani chiari? Tutti bloccati…

 

Prodotti di Bellezza per i nostri Amici a 4 Zampe: Shampoo, Balsami, Maschere, Spray e Profumi. Yuup! è un brand 100% made in Italy per la cura e la bellezza del cane e del gatto. Tutti i prodotti Yuup! sono a base di ingredienti, estratti ed olii naturali e assolutamente privi di SLS, SLES, parabeni, ftalati o altri derivati petrolchimici.
Clicca qui e scopri tutti i prodotti in offerta speciale!


Leggi anche:

Una notte da carabiniere onorario per il cane smarrito

Monica Nocciolini

Fugge via terrorizzato dalla grandine e si perde nei boschi. Dopo 6 mesi il cane torna

Monica Nocciolini

Addio Ziko, agente antidroga a quattro zampe

Monica Nocciolini

Un fagotto tra i cespugli e il cane Hel salva un neonato abbandonato

Monica Nocciolini

Ha la gamba ingessata, il cane zoppica con lui per simpatia

Monica Nocciolini

La reazione del cane Yuki quando vede il suo amico 4 zampe defunto sullo schermo del pc è commovente

aggiornamenti