Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane sul balcone senza cibo né acqua, allarme a Torino

Allarme a Torino per un cane lasciato chiuso sul balcone assolato, senza acqua né cibo, in mezzo ai suoi stessi bisogni. A scatenarlo è stata una telefonata giunta alla polizia locale del capoluogo piemontese, i cui agenti sono intervenuti immediatamente nel quartiere San Paolo.

Sono arrivati appena in tempo. Il cane, un meticcio di piccola taglia, era stremato e disidratato. I vicini hanno raccontato di averlo visto saltare ripetutamente, nel tentativo di fuggire da quel terrazzino divenuto la sua prigione. Se non fosse stato troppo piccolino, pur di porre fine a quella situazione straziante non avrebbe esitato a lanciarsi nel vuoto.

Gli agenti hanno invece chiamato i vigili del fuoco, grazie al cui tempestivo intervento il cagnolino è stato recuperato e tratto in salvo per un soffio. Il caldo, la mancanza di acqua e nutrimento lo avrebbero presto ucciso. Trasportato dal veterinario, ha ricevuto tutte le cure del caso. Adesso è stato affidato al canile di zona.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.04 / 5 (46 voti)

Leggi anche:

Negozio chiuso per lutto: è morto il cane Chesok

Monica Nocciolini

Abbandonato nel mare ghiacciato di Russia, il cane aspetta la ‘sua’ nave per due mesi

Monica Nocciolini

Bob, un cane che ama cosi tanto il suo padrone da spingere la sua carrozzella

dogitpanel

Legato per la zampa a un furgone e trascinato, il cane ha perso la vita

Monica Nocciolini

Cucciolo di sei mesi costretto a vivere chiuso in un armadio

Monica Nocciolini

Litigano e dimenticano il cane sul balcone sotto il sole. E’ in fin di vita

Monica Nocciolini