Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

I cani sotto al treno e nessuno avverte i proprietari. Li cercavano da oltre un mese


Cercavano i pastori svizzeri Chelly e Blue, madre e figlio, da oltre un mese. Li hanno trovati, sì: erano a bordo ferrovia. A pezzi. Travolti da un treno il giorno stesso della scomparsa, il 17 novembre 2020. Li hanno cercati coi droni. Li hanno cercati coi cani molecolari. Li hanno cercati attraverso i social, ricevendo segnalazioni anche dall’estero. Invece i due splendidi e candidi cani di 6 e 2 anni erano morti quella stessa sera in un incidente ferroviario.

Lo strazio di Maurizio e della sua famiglia corre sui social e indigna. Chelly e Blue si erano allontanati da casa a Trofarello, nel torinese, e li hanno investiti proprio lì vicino, nel tratto ferroviario verso Cambiano. Li hanno lasciati sotto un ponte, a pezzi. E’ lì, e in questa condizione, che i loro familiari hanno fatto il macabro ritrovamento.

Dopo tante settimane di ricerche, un ferroviere ha detto al signor Maurizio di un sinistro avvenuto lì quella sera. Le verifiche condotte dall’uomo non davano frutti, così lui e la moglie si sono recati da soli nel luogo segnalato. E lì, lo strazio. Di Chelly e Blue rimanevano brandelli di testa e zampe sotto un ponte. Lo choc, poi la rabbia per non essere stati avvertiti dopo che avevano denunciato alle forze dell’ordine la scomparsa dei due cani e diffuso appelli diventati virali sui social.

La mattina del 17 novembre, quando gli umani si sono svegliati, avevano trovato i cancelli pedonali di casa aperti e i cani spariti. Qualcuno li aveva visti giocare la sera precedente, insieme come sempre, per le vie di Trofarello.

Pubblicato da Maurizio Albesano su Mercoledì 30 dicembre 2020

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Jason, il peloso sfrattato che torna sempre al centro commerciale

Michele Urbano

Cinque cuccioli nascono morti, una mamma cane muore dopo il parto. E sboccia un miracolo d’amore

Monica Nocciolini

Campione del SuperBowl paga l’adozione a 100 cani di un rifugio

Monica Nocciolini

Ruba la spesa consegnata a domicilio, cane randagio incastrato dalle telecamere

Monica Nocciolini

Quell’insolita confidenza con la vicina, così Pilly ha aiutato la sua mamma a smascherare il marito infedele

aggiornamenti

Tre cuccioli abbandonati sul ciglio della strada, quando vedono i soccorsi impazziscono di gioia

Monica Nocciolini