Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cani appena nati buttati via in un sacchetto, uno non ce la fa


Appena nati, buttati via in un sacchetto. E’ accaduto a Benevento a cinque cani di pochi giorni, cuccioli piccoli piccoli uno dei quali non ce l’ha fatta. A compiere il drammatico ritrovamento all’interno di un sacchetto di plastica abbandonato nella zona industriale sono stati i volontari Oipa, accorsi a seguito di una segnalazione. Uno dei piccini era già morto ed era chiuso dentro la busta. Gli altri quattro erano riusciti a uscire e ad allontanarsi brancolando disperati e piangenti tra il fango, l’erba e i rovi alla ricerca della madre.

Hanno trovato le mani buone dei volontari Oipa. Ipotermici e affamatissimi, i quattro piccoli sopravvissuti sono stati subito condotti al caldo, allattati e riscaldati con delle borse d’acqua calda. Hanno superato i primi giorni, sempre molto critici per dei cuccioli così piccoli, strappati precocemente alle cure materne, e adesso la loro storia è raccontata proprio dall’Organizzazione in una nota.

Sono accuditi e coccolati giorno e notte dagli Angeli blu Oipa, che stanno dando loro il latte ogni due/tre ore come autentiche nutrici. A breve saranno condotti anche in visita per i controlli sanitari e, ovviamente, quando saranno svezzati, avranno bisogno di una casa…

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

I primi passi del cane Orso dopo la paralisi: scodinzola e va incontro al suo umano

Monica Nocciolini

Cane muore investito, l’amico tenta di tutto per rianimarlo

Monica Nocciolini

Abbandona senza pietà il suo Golden Retriever di 13 anni lasciandolo in un parcheggio, ma non sapeva ci fossero telecamere di sorveglianza a riprenderla

aggiornamenti

Trovano il cane randagio pelle e ossa e lo soccorono portandolo in clinica col carrello della spesa

Monica Nocciolini

Suonano alla porta alle 3 del mattino: è il cane fuggito per lo spavento dei fuochi d’artificio

Monica Nocciolini

Donna si addormenta in veranda e al suo risveglio trova accanto a sè un cagnolino che scodinzola felice 

dogitpanel