Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Cani appena nati buttati via in un sacchetto, uno non ce la fa

Appena nati, buttati via in un sacchetto. E’ accaduto a Benevento a cinque cani di pochi giorni, cuccioli piccoli piccoli uno dei quali non ce l’ha fatta. A compiere il drammatico ritrovamento all’interno di un sacchetto di plastica abbandonato nella zona industriale sono stati i volontari Oipa, accorsi a seguito di una segnalazione. Uno dei piccini era già morto ed era chiuso dentro la busta. Gli altri quattro erano riusciti a uscire e ad allontanarsi brancolando disperati e piangenti tra il fango, l’erba e i rovi alla ricerca della madre.

Hanno trovato le mani buone dei volontari Oipa. Ipotermici e affamatissimi, i quattro piccoli sopravvissuti sono stati subito condotti al caldo, allattati e riscaldati con delle borse d’acqua calda. Hanno superato i primi giorni, sempre molto critici per dei cuccioli così piccoli, strappati precocemente alle cure materne, e adesso la loro storia è raccontata proprio dall’Organizzazione in una nota.

Sono accuditi e coccolati giorno e notte dagli Angeli blu Oipa, che stanno dando loro il latte ogni due/tre ore come autentiche nutrici. A breve saranno condotti anche in visita per i controlli sanitari e, ovviamente, quando saranno svezzati, avranno bisogno di una casa…

Leggi anche:

Facchinetti saluta il suo amato cane Ardi: “Sei stato un fratello per me. Grazie di tutto”

dogitpanel

Allevati per combattere fino a uccidere o morire, sei cani salvati dai carabinieri

Monica Nocciolini

Foggia: cuccioli chiusi in un sacchetto di plastica rivenuti in un cassonetto. Due di loro non ce l’hanno fatta 

dogitpanel

Smesten, il cucciolo che usava una scarpa per dormire, oggi è irriconoscibile

dogitpanel

Perde il cane, clochard spende tutti i soldi che ha per il biglietto del bus verso il canile per cercarlo

Monica Nocciolini

Affido temporaneo del cane: attenzione al reato di abbandono…

Giuseppina Russo