Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Un bimbo in aiuto dei cani poliziotto: in due anni raccoglie 315mila dollari per proteggerli

Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

Era preoccupato vedendo in tv i cani poliziotto meno protetti dei loro colleghi umani. Così Brady Snakovsky, 8 anni, ha deciso di raccogliere fondi per finanziare l’acquisto di giubbottini antiproiettile a misura di quattro zampe. Da allora sono passati due anni, 315mila dollari racimolati e 257 cani poliziotto protetti tra Stati Uniti e Canada attraverso la Brady’s K9 Fund.

Leah Tornabene, la mamma di Brady che oggi ha 10 anni, è legittimamente orgogliosa per i risultati messi a segno dal figlioletto. Lo ha raccontato a chiare note alla Cnn, ricordando come lei stessa fosse rimasta impressionata dalla capacità del bimbo di rilevare un problema semplicemente guardando la tv insieme al resto della famiglia. Per di più pensando subito la relativa soluzione.

Grazie ai fondi raccolti da Brady, anche molti cani soldato in missione in Afghanistan hanno potuto ricevere dotazioni protettive addizionali. Oltre al risultato concreto, c’è poi quello immateriale della presa di coscienza da parte di tanti cittadini sul fatto che i corpi di polizia dipendano dalle donazioni pubbliche per gli equipaggiamenti delle loro unità cinofile.

Leggi anche:

Dalla chemioterapia all’adozione: la storia di Eric

Michele Urbano

La cagnolina non vuol salire in macchina, lui la fredda con due fucilate. Condannato

Monica Nocciolini

Senza acqua né cibo, cane veglia il suo umano morto tre giorni e tre notti

Monica Nocciolini

Vende locale e auto per aiutare i randagi, così Takis è l’angelo custode di cani di Creta

Monica Nocciolini

Apprensione in paese, cane in bilico su un cornicione alto 4 metri

Monica Nocciolini

Cuccioli uccisi a colpi di martello, le fototrappole incastrano un uomo

Monica Nocciolini