Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

“Il mio cane mi ha trascinato lì e ho scoperto un cane legato e terrorizzato”. Che storia triste!

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un cacciatore, che mentre stava tornando dalla sua giornata insieme ai suoi tre cani, ha vissuto una scena alquanto particolare.

Uno dei suoi cani lo stava avvertendo della presenza di un povero cucciolo, legato e terrorizzato nelle vicinanze, abbandonato in condizioni di completa solitudine e tristezza. Fortunatamente, è stato salvato e ora sta svolgendo il suo percorso di riabilitazione, in modo da poter trovare una casa amorevole.

L’uomo, un cacciatore di Vandea, in Francia, stava tornando a casa dopo una passeggiata nel bosco insieme ai suoi tre cani. All’improvviso, uno degli animali ha cominciato a comportarsi in un modo davvero molto strano. L’uomo ha capito che qualcosa non andava, quindi ha deciso di dargli corda.

“Sono tornato dalla caccia in una strada che non percorro spesso. Quando il mio cane ha abbaiato in un modo molto insolito, e davvero disperato, ho capito che dovevo fermarmi immediatamente”, ha raccontato l’uomo.

Il suo cane aveva capito che un altro cane si trovava in serio pericolo, e non si sbagliava infatti. Lì vicino si trovava un povero cane che era stato legato ad un albero con una grossa catena di ferro.

“Era magro, aveva una ciotola ma era vuota e aveva paura di Isia, Iside e Flipper, i miei tre cani. Stava tremando, si capiva che aveva paura. Ma non si è mosso, era molto gentile, non aggressivo”, ha spiegato l’uomo.

Il cane era davvero molto spaventato e non si lasciava toccare. Probabilmente aveva subito diversi traumi, quindi l’uomo ha contattato il personale specializzato, che lo ha portato nel canile comunale. Fortunatamente, è intervenuta l’associazione animalista SPA, che lo ha portato al sicuro.

I volontari ora lo stanno nutrendo e riabilitando al contatto umano, affinchè possa poi trovare una famiglia amorevole in cui andare e dimenticare il suo passato.

Leggi anche:

Un piccolo asciugamano per scaldarsi. Pitbull resiste al gelo

dogitpanel

Atena, la cagnolona abbandonata con una catena intorno al collo, oggi ha una nuova vita

dogitpanel

Sandra Milo e il suo nuovo cane: “L’ho salvato dai maltrattamenti di una vita”

dogitpanel

Maltrattato, sequestrato, il cucciolo finisce all’asta

Monica Nocciolini

“Questo è il mio cucciolo”. Piccola barboncina presenta il suo figlioletto al suo papà umano

dogitpanel

La storia di Elsa: dalle percosse all’amore di una vera famiglia

dogitpanel