Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Se il cane ingerisce la mascherina usata e gettata: è allarme

Attenzione all’ingestione da parte dei cani di mascherine usate e abbandonate da incivili in parchi pubblici e aree cani. L’allarme arriva dall’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (Aidaa). Nel mettere in guardia i proprietari di quattro zampe, Aidaa invita anche la popolazione a non gettare a terra le mascherine usate.

“Non ci sono ancora per fortuna casi di morte per soffocamento – recita una nota Aidaa – ma sono oramai diverse le segnalazioni di proprietari di cani costretti a rivolgersi ai veterinari perché il loro amico con la coda ha masticato e ingerito pezzi di mascherine abbandonate nei parchi, sui marciapiedi o addirittura nelle aree cani di diverse città italiane”.

“Per il momento non è successo nulla di irreparabile“, prosegue l’Associazione che intende giocare d’anticipo. “Tenete però d’occhio i vostri cani sia al guinzaglio che liberi nelle apposite aree. Il rischio che mastichino o ingoino qualche mascherina abbandonata è tutt’altro che remoto e le conseguenze di queste ingestioni potrebbero essere letali”.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Nove cani avvelenati, è allarme bocconi killer nel frusinate. Intossicato anche un cane dei Carabinieri Forestali

Monica Nocciolini

Cani e cavalli insieme se la ridono. Lo dice la scienza

Monica Nocciolini

Cane liberato dalla catena, il tribunale lo restituisce alla stessa famiglia. Sentenza choc in Francia

Monica Nocciolini

Nell’inferno di Beirut volontari in soccorso dei cani colpiti dall’esplosione

Monica Nocciolini

Il traffico di New York si ferma per salvare un cane spaventato

Monica Nocciolini

Maltratta il suo cane, condannato ad 1 anno di carcere

Monica Nocciolini