Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Se il cane ingerisce la mascherina usata e gettata: è allarme


Attenzione all’ingestione da parte dei cani di mascherine usate e abbandonate da incivili in parchi pubblici e aree cani. L’allarme arriva dall’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (Aidaa). Nel mettere in guardia i proprietari di quattro zampe, Aidaa invita anche la popolazione a non gettare a terra le mascherine usate.

“Non ci sono ancora per fortuna casi di morte per soffocamento – recita una nota Aidaa – ma sono oramai diverse le segnalazioni di proprietari di cani costretti a rivolgersi ai veterinari perché il loro amico con la coda ha masticato e ingerito pezzi di mascherine abbandonate nei parchi, sui marciapiedi o addirittura nelle aree cani di diverse città italiane”.

“Per il momento non è successo nulla di irreparabile“, prosegue l’Associazione che intende giocare d’anticipo. “Tenete però d’occhio i vostri cani sia al guinzaglio che liberi nelle apposite aree. Il rischio che mastichino o ingoino qualche mascherina abbandonata è tutt’altro che remoto e le conseguenze di queste ingestioni potrebbero essere letali”.

Prodotti di Bellezza per i nostri Amici a 4 Zampe: Shampoo, Balsami, Maschere, Spray e Profumi. Yuup! è un brand 100% made in Italy per la cura e la bellezza del cane e del gatto. Tutti i prodotti Yuup! sono a base di ingredienti, estratti ed olii naturali e assolutamente privi di SLS, SLES, parabeni, ftalati o altri derivati petrolchimici.
Clicca qui e scopri tutti i prodotti in offerta speciale!


Leggi anche:

APNEC: Al via la campagna nazionale di sensibilizzazione “Scelta consapevole”

dogitpanel

Le più famose associazioni animaliste nazionali e internazionali

Giuseppina Russo

Stella Libera, l’associazione nata per aiutare cani con problemi oncologici

dogitpanel

Ortensio, meraviglioso Setter Inglese cerca casa

aggiornamenti

“Bryan” adorabile cucciolo recuperato sotto la pioggia in campagna. Ora cerca casa

aggiornamenti

Quella sfortunata carica dei 101, condannata accumulatrice di cani

Monica Nocciolini