Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cucciolo verso l’eutanasia. Poi, quella codina…

Quando la cucciolina è arrivata sul tavolo del veterinario era in condizioni terribili. Inerte, pareva uno straccetto peloso tutto traumi e ferite dopo che un’auto l’aveva travolta. I medici la davano per spacciata. In realtà già pareva esanime. Così, per evitarle sofferenze tremende e senza ritorno, decisero a malincuore di addormentarla. Per l’eternità.

Il veterinario stava giusto per iniettare i farmaci letali quando all’improvviso… una codina che si muoveva, una leggera scodinzolatina alla vita… quella cagnolina voleva lottare. Il medico si è fermato. Proviamoci, si è detto. C’è mancato un attimo, ma adesso quella cucciola sta meglio. Con fatica, certo, e tante cure. Ma ce la sta facendo.

L’hanno chiamata Eve. Dopo un primo periodo in rifugio, racconta anche Dogs on line, adesso vive con una famiglia in affido insieme a un altro cane che le sta insegnando la normalità che lei non ha mai conosciuto. E’ guarita? No. Ci sono ancora tante cure da fare. Ma ha speranza e, a distanza di mesi, una vita ce l’ha.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.35 / 5 (26 voti)

Leggi anche:

Ha il muso asimmetrico, loro traslocano e lo abbandonano legato a un palo

Monica Nocciolini

Orrore a Olbia, cane seviziato e ucciso

Monica Nocciolini

Suonano alla porta: è il cane che scampanella col naso

Monica Nocciolini

Il cane si avvicina al recinto delle pecore, il vicino lo fredda a fucilate

Monica Nocciolini

Cani di nessuno, aggrappate alla loro amicizia. Oggi nuova vita per Millie e Kiara

Monica Nocciolini

Theo a nanna tra le zampe del cagnolino. Il video è virale

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it