Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Un piccolo asciugamano per scaldarsi. Pitbull resiste al gelo


Un uomo va a fare footing tutte le mattine. Non c’è nulla di strano o di straordinario in tutto questo ma nella storia che stiamo per raccontarvi.

Durante la sua attività sportiva quotidiana l’uomo ha notato un pitbull che tremava dal freddo seduto su un asciugamano nel mezzo di un parcheggio.

Ci troviamo a Branford, nel Connecticut. L’uomo ha visto il pitbull che sicuramente aveva passato la notte fuori, quasi congelato, malnutrito e sofferente così ha pensato bene di allertare i soccorsi.

Il cane è apparso subito ferito e con evidenti segni di congelamento su tutto il corpo. Inoltre aveva contratto la scabbia, le unghie cresciute e ricoperto dalle sue stesse feci ed urine. Come se non bastasse era ricoperto di piaghe su tutto il corpo. Il cane trasportato in una clinica veterinaria è stato medicato, lavato e disinfettato. E’ tornato a vivere. Hanno chiamato il dolce cucciolo Lincoln.

Ha fatto sapere an Cosgrove Animal Shelter (l’uomo che ha salvato il cane chiamando i soccorsi) che “Lincoln ha fatto notevoli progressi nelle 30 ore che abbiamo avuto. Un grande ringraziamento ai veterinari e al personale del Madison Veterinary Hospital. Bagni medicati, antibiotici e amore lo stanno davvero aiutando.

Dopo circa due mesi di convalescenza nel rifugio è stato adottato da una mamma veterinaria che lo ama più di ogni altra cosa. Il rifugio ha condiviso una dolce foto di Lincoln che festeggia il suo primo Natale nella sua nuova casa.


Buona vita Lincoln!

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Sfida il traffico in autostrada per salvare un cagnolino bloccato sotto un guardrail

dogitpanel

Il cane sta sempre alla finestra? “Anche io voglio farlo!” Allora il papà costruisce un rialzo 

dogitpanel

Bianco come la neve, il cucciolo Nevio buttato via con le zampe legate

Monica Nocciolini

Nate senza zampe anteriori, due cucciole buttate via

Monica Nocciolini

Penelope cane eroe: sventa una rapina e tiene al sicuro le bimbe di casa

Monica Nocciolini

Il cane rubato, avvelenato e poi gettato in Arno: investigatori sulle tracce del colpevole

Monica Nocciolini