Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Un piccolo asciugamano per scaldarsi. Pitbull resiste al gelo

Un uomo va a fare footing tutte le mattine. Non c’è nulla di strano o di straordinario in tutto questo ma nella storia che stiamo per raccontarvi.

Durante la sua attività sportiva quotidiana l’uomo ha notato un pitbull che tremava dal freddo seduto su un asciugamano nel mezzo di un parcheggio.

Ci troviamo a Branford, nel Connecticut. L’uomo ha visto il pitbull che sicuramente aveva passato la notte fuori, quasi congelato, malnutrito e sofferente così ha pensato bene di allertare i soccorsi.

Il cane è apparso subito ferito e con evidenti segni di congelamento su tutto il corpo. Inoltre aveva contratto la scabbia, le unghie cresciute e ricoperto dalle sue stesse feci ed urine. Come se non bastasse era ricoperto di piaghe su tutto il corpo. Il cane trasportato in una clinica veterinaria è stato medicato, lavato e disinfettato. E’ tornato a vivere. Hanno chiamato il dolce cucciolo Lincoln.

Ha fatto sapere an Cosgrove Animal Shelter (l’uomo che ha salvato il cane chiamando i soccorsi) che “Lincoln ha fatto notevoli progressi nelle 30 ore che abbiamo avuto. Un grande ringraziamento ai veterinari e al personale del Madison Veterinary Hospital. Bagni medicati, antibiotici e amore lo stanno davvero aiutando.

Dopo circa due mesi di convalescenza nel rifugio è stato adottato da una mamma veterinaria che lo ama più di ogni altra cosa. Il rifugio ha condiviso una dolce foto di Lincoln che festeggia il suo primo Natale nella sua nuova casa.


Buona vita Lincoln!

Leggi anche:

Bob, un cane che ama cosi tanto il suo padrone da spingere la sua carrozzella

dogitpanel

Il cassonetto dei rifiuti ‘piange’, dentro c’è una cagnolina anziana e malata buttata via

Monica Nocciolini

Pochi giorni di vita, strappati alla mamma e buttati via come spazzatura

dogitpanel

Sisma in Turchia, cane soccorritore salva un gatto dalle macerie

Monica Nocciolini

Cagnolino piange disperato quando portano via dalla fattoria la sua “mamma mucca”

dogitpanel

Rischiano la vita facendo due volte il viaggio Ucraina-Polonia per mettere in salvo i loro 50 cani 

dogitpanel