Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

“Bong è la mia vita”. Povera donna piange all’idea di doversi separare dal suo cane 

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un cucciolo, di nome Bong, affetto purtroppo da una terribile malattia che lo ha costretto ad essere per metà paralizzato.

I suoi ex umani lo hanno abbandonato in un cassonetto, trattandolo di fatto come inutile spazzatura, ma una donna anziana ha deciso di prendersene cura, trasformando per sempre la sua esistenza.

Questo gesto di amore è stato un vero e proprio miracolo per Bong, che ha ricevuto affetto non solo dalla donna, ma da tante persone che si sono mobilitate per offrire aiuti di ogni genere. In molti hanno inviato cibo, medicinali, una cuccia e danaro per pagare una visita veterinaria.

La visita purtroppo ha diagnosticato una mielite spinale, gravissima infiammazione che porta alla paralisi degli arti interessati.

La donna, purtroppo, non poteva permettersi delle cure così esose e quindi ha dovuto separarsi dal piccolo Bong. Il suo pianto disperato è stato immortalato ed entrato nel cuore della comunità, tanto che alla fine tutti hanno deciso di partecipare alla raccolta fondi per curare il piccolo Bong.

Dopo le cure, il piccolo Bong è tornato finalmente a muoversi. La donna e il cane si sono incontrati di nuovo e da allora non si sono mai più separati, contro ogni difficoltà.

Credits: Youtube / SBS Tv

Leggi anche:

“Il mio nome dev’essere NO, il mio mondo è in 1 metro di catena e se dico bau mi picchiano”: storia di Marley

Monica Nocciolini

Baseball degli orrori, usa per palla i cagnolini

Monica Nocciolini

Abbandonato nella fogna con occhi incollati. Uomo lo salva, se ne innamora e decide di adottarlo

dogitpanel

Per settimane il cane resta col capo incastrato in un tubo, ignorato dai passanti

Monica Nocciolini

Buttano il cane nell’acqua ghiacciata chiuso nella gabbia. E vanno via

Monica Nocciolini

Il cane non sta bene, il parroco dice messa tenendolo sulle ginocchia

Monica Nocciolini