Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Ho deciso, resto per strada con il mio cane”. Senzatetto da 20 anni in strada rinuncia ad alloggio


Dopo anni trascorsi per strada, sembra essere arrivata la scolta per un anziano senzatetto. Finalmente c’è la possibilità e gli offrono un alloggio dove però gli animali non sono ammessi.

Il senzatetto conosciuto con il nome di ‘El Payaso Lollipop’  è un anziano senza fissa dimora ma con un grande amore per gli animali. L’uomo vive da anni per strada insieme insieme al suo cucciolo di cane e al suo gattino.

L’influencer Manuel Alejandro Núñez ha raccolto la sua storia. L’uomo ha detto di esser felice con il suo cane e con il suo gatto. Commosso dalle parole dell’uomo, Manuel decise di aiutarlo, raccontando la sua storia attraverso Instagram affinchè qualcuno potesse aiutarlo. Ha così deciso di trascorrere una giornata insieme a Manuel condividendo piccoli attimi di felicità come una seduta dal barbiere, l’acquisto di nuovi vestiti ed un buon pranzo che sono stati offerti dall’influencer.

Alejandro però era deciso ad andare avanti e di riuscire a trovare una casa in cui l’uomo, da oltre 20 anni senza tetto per le strade del Venezuela, potesse vivere dignitosamente per il resto dei suoi giorni.

E vi era anche riuscito. Si era presentata l’opportunità per lui di un alloggio gratuito dove poter vivere. Come unica condizione c’era che la struttura non potesse ospitare alcun animale domestico. Di fronte alla scelta, Valera, non ci ha pensato due volte scegliendo di continuare a vivere per strada con i suoi amici a quattro zampe piuttosto che abbandonarli.

Un gesto d’amore enorme, che ha commosso tutti gli utenti che tramite i social e grazie alla storia raccontata dall’influencer Manuel Alejandro Núñez. “Preferisco vivere per strada piuttosto che lasciare il mio cane” ha affermato Valera.

Leggi anche:

Parco chiuso contro il coronavirus. E il cane ci rimane male

Monica Nocciolini

Mentre è fuori a passeggiare con il suo cane, trova un coniglio in pessime condizioni 

Michele Urbano

Hippo, un cane sfortunato che impara ad amare pochi giorni prima di morire 

Michele Urbano

A capo chino davanti alla porta il cane Leia attende il suo umano in ospedale

Monica Nocciolini

Cane anziano adottato ed abbandonato 48 ore dopo, di notte e al gelo legato ad una ringhiera

Michele Urbano

Rimasto paralizzato, viene abbandonato dalla sua famiglia. La storia di “One”

aggiornamenti