Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Piange lacrimoni il cane che è stato abbandonato dalla sua famiglia sulla strada


santevet

Questo è il racconto che vede Ray, un incrocio con un Labrador Retriever, di 8 anni che piange lacrime umane  in uno spettacolo straziante, quando viene ritrovato sulla strada della California, da un passante.

Era solo, abbandonato e triste tanto da piangere veri e propri lacrimoni questo cagnone che è stato abbandonato dai suoi umani, la mamma o il papà che avrebbero dovuto proteggerlo e avere cura di lui per tutta la vita. Ma invece nulla, un’altra straziante storia che farà commuovere sicuramente il Web.

 

 

 

 

Ray era magro, quasi scheletrico perché non mangiava da molti giorni. Era inoltre abbandonato a se stesso, senza sapere dove andare e cosa fare, ma per fortuna un angelo lo ha visto e si è fermato. Ray è stato subito portato in un centro, il Carson Shelter e i volontari del rifugio lo hanno accolto e aiutato.

Il dolore che viene inferto con l’abbandono ad un cane è qualcosa che non possiamo nemmeno immaginare. I cani hanno un vero e proprio imprinting con i loro umani e per questo abbandonarli gli causa un dolore inimmaginabile per noi. L’abbandono di un cane anziano è poi ulteriormente straziante, perché i cani anziani hanno bisogno di più cure e attenzioni ed essere lasciati dall’umano che li ha avuti con sé, per quasi tutta la loro vita, è un dolore immenso.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Cane cieco abbandonato legato a una panchina. E’ terrorizzato ma conquista 6 mesi di felicità

Monica Nocciolini

Per Ariana Grande la domenica è dei cani

Monica Nocciolini

Senza una zampa e senza un occhio, buttano il cane per strada

Monica Nocciolini

La musicoterapia tra i box del canile e i cani si rilassano

Monica Nocciolini

“Sono Speck, voglio tenerti la mano”: dal rifugio questo cane conquista il web (e una famiglia adottiva)

Monica Nocciolini

Si lancia in piscina per salvare il cane anziano: ecco chi è il fattorino eroe

Monica Nocciolini