Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Ti salvo io!”, cane salva un altro cane disabile intrappolato nella ghiaia


santevet

Questa storia riuscirà a strappare una lacrima anche ai meno sensibili, ne siamo sicuri.

È la storia di un cane che aiuta il suo amico che ha una disabilità delle zampe posteriori e per questo dotato di “carrellino”, il quale rimane intrappolato nella ghiaia.

I due cani si stavano dirigendo in spiaggia, probabilmente correndo e giocando, quando ad un tratto, uno dei due rimane incastrato con le ruote della sua “sedia a rotelle” dentro della ghiaia. Nonostante gli sforzi, il cane non riesce ad uscirne, poiché la ghiaia fa letteralmente slittare le ruote, ma ad un certo punto vediamo arrivare in soccorso il suo migliore amico: l’altro cane, di colore beige, probabilmente un  “Labrador” che comincia a tirare il suo amico intrappolato, usando l’unica che cosa che ha a disposizione: un giochino che il cane intrappolato teneva in bocca. Dopo svariati tentativi, il cane riesce a liberare il suo amico.

Il tutto è stato filmato dal loro padrone, che mai avrebbe immaginato di attirare così tanto l’attenzione del Web, tanto da far diventare virale il video.

Ancora una volta gli animali ci sanno sorprendere: i cani hanno dimostrato non solo di capire il pericolo, ma hanno compreso che aiutarsi era l’unico modo per uscirne. Gli animali dimostrano sensibilità e disponibilità come nemmeno gli esseri umani riescono a dimostrare.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Disperato per la morte del suo umano il cane Furia si morde la coda fino a perderla

Monica Nocciolini

Faceva prostituire il cane dell’amico, arriva la condanna

Monica Nocciolini

“Aiuto, sta morendo”. Ragazzino percorre 3 km a piedi con la sua cagnolina in braccio per salvarla

dogitpanel

Cane reso cieco dai combattimenti illegali non riesce a smettere di ringraziare coloro che lo hanno salvato 

dogitpanel

Un simpatico inseguimento: questo cane si diverte sulla riva insieme al suo nuovo amico, ma a guardarlo bene non è un semplice pesce!

aggiornamenti

Fedeli fino la fine: 3 cani si lasciano morire per il gelo affianco la padrona

aggiornamenti