Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane paralizzato e abbandonato in discarica, lo salva la nonna col carrettino della spesa

Il cane, un cucciolo, ha una malattia che gli paralizza le zampine. Forse per questo lo hanno abbandonato e nel modo tra i più spregevoli, buttandolo in discarica. E lì in mezzo ai rifiuti il piccino ha dato nell’occhio a un’anziana signora che non si è voltata dall’altra parte. No: ha infilato il cucciolo nel carrettino della spesa e lo ha portato a casa con sé.

Da allora lo cura e lo coccola in ogni modo che può. Le terapie, certo, ma anche le carezze e l’amore stanno guarendo il tenero quattro zampe, chiamato Bong. La storia di questa nonnina e del suo cane è diventata grazie a Sbs Tv, il cui servizio condiviso su YouTube sta facendo il giro del mondo. Bong ha fatto innamorare tante persone che adesso aiutano la pensionata, che certo non naviga nell’oro, a sostenere le spese.

Eppure fa di tutto per rendere la vita di Bong la più semplice e spensierata possibile. Ogni giorno gli medica le zampine, poi le copre con stivaletti e calzine così che possa farsi meno male possibile quando cammina. Il carrettino per la spesa, poi, è diventato il mezzo di trasporto ufficiale di Bong. La buona notizia è che il cagnolino ha buone possibilità di guarire dalla sua mielite spinale. La nonnina per farlo curare se ne dovrà separare per un pochino, ma quando lo riabbraccerà lui potrà forse camminare.

Leggi anche:

Come cane e gatto? A Ostia loro sono inseparabili

Monica Nocciolini

La carica dei 110 cani husky liberati dall’allevamento lager

Monica Nocciolini

Pit bull adottati in canile gli salvano la vita durante una rapina: “Nessuno le voleva, mi hanno salvato la vita”

dogitpanel

“Kyro, il principe dagli occhi azzurri che mi ha aiutato a guarire dalle cicatrici del passato”

dogitpanel

La vicina è in quarantena, a far la spesa ci pensa il cane Sunny

Monica Nocciolini

Napoli piange Armando, l’uomo dei cani. Per gli orfanelli con la coda scatta la gara di solidarietà

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it