Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Lega il cane a una grata e se ne va. Il pastore tedesco non poteva nemmeno cercare aiuto

Ha legato il cane, un pastore tedesco, alla grata di un edificio in una zona industriale isolata e se n’è andato. Chi? Non si sa. Si sa però che il cane, abbandonato in quella condizione, non poteva nemmeno muoversi. Non poteva quindi cercare aiuto, acqua, cibo, riparo. Alla fine sarebbe morto di stenti.

E’ accaduto a Carsoli, in provincia de L’Aquila. Per pura fortuna, i carabinieri transitando nella zona hanno notato il povero cane. Si sono quindi fermati per soccorrerlo, e per prima cosa hanno allertato i veterinari del servizio sanitario regionale.

La Asl è dunque intervenuta e tutti quanti, militari e sanitari, hanno liberato il cane stanco e frastornato. Lo hanno rifocillato, dissetato e sottoposto alle visite veteriarie del caso prima di trasferirlo in canile. Adesso lo splendido pastore tedesco non attende altro che una nuova famiglia che lo ami per la vita.

Leggi anche:

Il cane resta orfano e finisce per strada. Chiede aiuto a tutti per tornare a casa

Monica Nocciolini

La storia di Inocencia: nessuno voleva adottarla a causa del suo aspetto 

dogitpanel

Cane stava per essere abbattuto a causa di una zampa ferita, ma era in ottima salute

dogitpanel

Maggie, la cagnolina evasa dal rifugio per andare a trovare i suoi cuccioli

dogitpanel

A 13 anni cuce cravattini per aiutare i cani del rifugio

Monica Nocciolini

Riportato al rifugio per ben sette volte, eppure aveva una faccia da tenero orsacchiotto

dogitpanel