Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Muore a 56 anni, il cane ne veglia il corpo per giorni

Muore in casa a 56 anni, e il cane ne veglia il corpo per giorni. E’ accaduto a Montesilvano, in provincia di Pescara. Era ormai da un pezzo che l’uomo non dava più notizie di sé. Nessuno lo aveva visto, nemmeno incontrato per caso. Citofono: nulla. Alla fine è scattato l’allarme.

I vigili del fuoco si sono recati sul posto insieme ai soccorritori. Al loro ingresso nell’appartamento, dove il 56enne viveva da solo insieme al suo cane, hanno dovuto constatare il decesso dell’uomo. Hanno anche però trovato il fedele quattro zampe, evidentemente rimasto accanto a lui a vegliarlo per tutto il tempo.

Il cane, all’arrivo di tutti quegli sconosciuti, non si è comunque mostrato aggressivo. Solo molto triste. Si è fatto da parte, forse per facilitare un estremo ma ormai inutile tentativo di soccorso del suo adorato amico umano. Cause naturali, secondo i primi accertamenti, ne avrebbero provocato la morte. Il cagnolino, che dimostrato lealtà fino all’ultimo respiro, adesso è stato preso in carico dai volontari.

 

Leggi anche:

Giovane ragazzo apre il primo ristorante per soli cani

dogitpanel

Nessuno la adottava perché cieca e sorda: la nuova vita di Elly fuori dal canile

aggiornamenti

Mamma cane ritrovata allo stremo e con una corda al collo dopo aver partorito i suoi cuccioli

dogitpanel

Cagnolina ritrovata in condizioni pessime. Aveva tagli, ferite infette e urlava dal dolore 

dogitpanel

Cagnolina “fortunata” condivide una coperta con cane randagio

dogitpanel

Dalla chemioterapia all’adozione: la storia di Eric

dogitpanel