Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Muore a 56 anni, il cane ne veglia il corpo per giorni

Muore in casa a 56 anni, e il cane ne veglia il corpo per giorni. E’ accaduto a Montesilvano, in provincia di Pescara. Era ormai da un pezzo che l’uomo non dava più notizie di sé. Nessuno lo aveva visto, nemmeno incontrato per caso. Citofono: nulla. Alla fine è scattato l’allarme.

I vigili del fuoco si sono recati sul posto insieme ai soccorritori. Al loro ingresso nell’appartamento, dove il 56enne viveva da solo insieme al suo cane, hanno dovuto constatare il decesso dell’uomo. Hanno anche però trovato il fedele quattro zampe, evidentemente rimasto accanto a lui a vegliarlo per tutto il tempo.

Il cane, all’arrivo di tutti quegli sconosciuti, non si è comunque mostrato aggressivo. Solo molto triste. Si è fatto da parte, forse per facilitare un estremo ma ormai inutile tentativo di soccorso del suo adorato amico umano. Cause naturali, secondo i primi accertamenti, ne avrebbero provocato la morte. Il cagnolino, che dimostrato lealtà fino all’ultimo respiro, adesso è stato preso in carico dai volontari.

 

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.40 / 5 (5 voti)

Leggi anche:

Agente Kiara, da cane abbandonato a poliziotta provetta

Monica Nocciolini

La bella storia di Polpetta dalla mancata soppressione ad una nuova vita felice

dogitpanel

Colt il cane infermiere, se il cuore ha sei zampe

Monica Nocciolini

Stop pallavolo? E il campione norvegese Berntsen si allena col suo cane!

Monica Nocciolini

“Via i suoi cani dalla mia pasticceria”: e lei non ci mette più piede (né zampa)

Monica Nocciolini

Rapita dal giardino di casa e poi venduta, riesce a tornare tra le braccia dei suoi cari

Monica Nocciolini