Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane si ammala, i proprietari lo abbandonano in discarica

Il loro cane si ammala, e i proprietari anziché curarlo lo abbandonano in discarica. E’ accaduto a De Doorns, in Sud Africa, a un cagnolino poco più che cucciolo. La sua colpa? Una malattia della pelle che gli faceva perdere il pelo. Lo choc dell’abbandono lo aveva resto diffidente e pauroso. I volontari di Sidewalk Specials ci hanno messo due anni prima di riuscire ad avvicinarlo.

Alla fine ci sono riusciti. Lo hanno chiamato Crumb. Per tutto quel tempo erano andati a portargli cibo e acqua, ma quando lo hanno potuto far visitare la situazione è apparsa seriamente compromessa. I denti erano consumati, il piccino prima di essere individuato e soccorso deve essersi sfamato rosicchiando delle pietre.

Il cane era febbricitante, con una doppia otite e malato di tumore. Insomma: le sue condizioni apparivano disperate. Invece, in rifugio, pian pianino si è ripreso. GIà dopo il primo mese in stallo in una famiglia il pelo iniziava a ricrescere e il cancro rispondeva bene alla chemioterapia.

C’era speranza, allora, per Crumb. Così, i volontari hanno iniziato a portarlo a spasso al guinzaglio e a insegnargli i rudimenti della vita con le persone, finché Crumb è diventato un perfetto cane domestico che attende solo di essere adottato. Non ha più paura delle persone, ora sa che può essere amato.

Leggi anche:

Dimenticano il cane alla stazione di servizio, lui percorre 60 km in 26 giorni per tornare a casa

Monica Nocciolini

Ammira il tramonto abbracciato al suo cane. Ecco il video che ha intenerito il web 

dogitpanel

Il motore uggiola… in officina il ‘guasto’ è un cucciolo

Monica Nocciolini

Dieci anni di vita, tutti trascorsi chiusa in gabbia. I proprietari: “Aspettiamo che muoia”

dogitpanel

Il cane in reparto Covid e torna la voglia di respirare ancora

Monica Nocciolini

Il cane le salva la vita graffiando la porta come un matto: “Così ha salvato la nonna da un collasso”

Monica Nocciolini