Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane si ammala, i proprietari lo abbandonano in discarica


Il loro cane si ammala, e i proprietari anziché curarlo lo abbandonano in discarica. E’ accaduto a De Doorns, in Sud Africa, a un cagnolino poco più che cucciolo. La sua colpa? Una malattia della pelle che gli faceva perdere il pelo. Lo choc dell’abbandono lo aveva resto diffidente e pauroso. I volontari di Sidewalk Specials ci hanno messo due anni prima di riuscire ad avvicinarlo.

Alla fine ci sono riusciti. Lo hanno chiamato Crumb. Per tutto quel tempo erano andati a portargli cibo e acqua, ma quando lo hanno potuto far visitare la situazione è apparsa seriamente compromessa. I denti erano consumati, il piccino prima di essere individuato e soccorso deve essersi sfamato rosicchiando delle pietre.

Il cane era febbricitante, con una doppia otite e malato di tumore. Insomma: le sue condizioni apparivano disperate. Invece, in rifugio, pian pianino si è ripreso. GIà dopo il primo mese in stallo in una famiglia il pelo iniziava a ricrescere e il cancro rispondeva bene alla chemioterapia.

C’era speranza, allora, per Crumb. Così, i volontari hanno iniziato a portarlo a spasso al guinzaglio e a insegnargli i rudimenti della vita con le persone, finché Crumb è diventato un perfetto cane domestico che attende solo di essere adottato. Non ha più paura delle persone, ora sa che può essere amato.

Leggi anche:

Cane si intrufola nel supermercato per sgraffignare il cibo, ma prima di uscire si disinfetta le zampe

Monica Nocciolini

Tortura e uccide il suo cane, condannato alla prigione

Monica Nocciolini

“Grazie mamma, mi hai cambiato la vita”. Cane salvato da una poliziotta che poi sceglie di adottarlo

aggiornamenti

La storia di Bella, abbandonata con una corda al collo e gettata in un fiume 

Michele Urbano

Taglia le orecchie al cane e scatta la denuncia per maltrattamento

Monica Nocciolini

Perdere un cane è doloroso quanto perdere una persona cara. Le struggenti parole di Enrest Montague al suo adorato pitbull

Michele Urbano