Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Paura del dentista? Ci pensa il cane senza denti

Paura del dentista? Nello studio californiato di Cameron Garrett, in California, ci pensa il cane senza denti di nome Kismet. La Chihuahua è un’assistente di poltrona d’eccezione che ogni giorno si siede in grembo ai pazienti grandi e piccini, dimostrando coi fatti e a gengivine nude cosa succede a chi non si cura del proprio sorriso.

Secondo il titolare dello studio, sono ben il 98% i pazienti che chiedono espressamente il conforto di Kismet. L’ansia si abbassa e le carezze fanno scendere la pressione sanguigna. I bimbi, poi, si tranquillizzano e le cure sono più semplici ed efficaci.

E proprio dei più piccoli Kismet è ormai la beniamina. Quando non la vedono, i pazienti bambini chiedono subito di lei per prenderla in braccio e carezzarla durante la seduta. Calma, la cagnetta è calma. Ha 13 anni, e la sua bocca è in questo stato perché quando era in rifugio i suoi denti hanno dovuto essere estratti perché malati. Aveva un tumore, problemi al cuore

Poi i Garrett si sono innamorati di lei e l’hanno adottata. Adesso è amata e felice. E con l’attività in studio, raccontata anche da Yahoo Life, a lei le coccole non mancheranno di certo mai più.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Chiusi e sigillati in una scatola di cartone, cane eroe salva gattina e i suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Romeo e Giulietta a quattro zampe, lui scappa da casa per raggiungerla

Monica Nocciolini

Amalia, la “mamma cane” che allatta un micino abbandonato

dogitpanel

Nell’acqua bollente per salvare il suo cane, Pablo non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini

Cagnolina randagia ‘adotta’ e cura 5 gattini abbandonati

Monica Nocciolini

Cucciolo con le zampe bloccate dal cemento: volevano che annegasse con l’alta marea

Monica Nocciolini