Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Paura del dentista? Ci pensa il cane senza denti

Paura del dentista? Nello studio californiato di Cameron Garrett, in California, ci pensa il cane senza denti di nome Kismet. La Chihuahua è un’assistente di poltrona d’eccezione che ogni giorno si siede in grembo ai pazienti grandi e piccini, dimostrando coi fatti e a gengivine nude cosa succede a chi non si cura del proprio sorriso.

Secondo il titolare dello studio, sono ben il 98% i pazienti che chiedono espressamente il conforto di Kismet. L’ansia si abbassa e le carezze fanno scendere la pressione sanguigna. I bimbi, poi, si tranquillizzano e le cure sono più semplici ed efficaci.

E proprio dei più piccoli Kismet è ormai la beniamina. Quando non la vedono, i pazienti bambini chiedono subito di lei per prenderla in braccio e carezzarla durante la seduta. Calma, la cagnetta è calma. Ha 13 anni, e la sua bocca è in questo stato perché quando era in rifugio i suoi denti hanno dovuto essere estratti perché malati. Aveva un tumore, problemi al cuore

Poi i Garrett si sono innamorati di lei e l’hanno adottata. Adesso è amata e felice. E con l’attività in studio, raccontata anche da Yahoo Life, a lei le coccole non mancheranno di certo mai più.

Leggi anche:

Rapito otto mesi prima, il cane ritrova il suo umano a 500 chilometri di distanza

Monica Nocciolini

Martin, il violinista che suona Mozart ai cani fragili e abusati

Monica Nocciolini

Vissuta sempre in un allevamento abusivo, quando incontra i suoi nuovi umani piange di gioia 

dogitpanel

Cane giudicato troppo pericoloso nel quartiere. Muore il giorno dopo la crudele cattura 

dogitpanel

Cuccioli rinchiusi dentro una valigia e abbandonati su una strada deserta

dogitpanel

“Era così trascurata che gli insetti stavano per mangiarla viva”. La terribile storia di Margarida 

dogitpanel