Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Paura del dentista? Ci pensa il cane senza denti



Paura del dentista? Nello studio californiato di Cameron Garrett, in California, ci pensa il cane senza denti di nome Kismet. La Chihuahua è un’assistente di poltrona d’eccezione che ogni giorno si siede in grembo ai pazienti grandi e piccini, dimostrando coi fatti e a gengivine nude cosa succede a chi non si cura del proprio sorriso.

Secondo il titolare dello studio, sono ben il 98% i pazienti che chiedono espressamente il conforto di Kismet. L’ansia si abbassa e le carezze fanno scendere la pressione sanguigna. I bimbi, poi, si tranquillizzano e le cure sono più semplici ed efficaci.

E proprio dei più piccoli Kismet è ormai la beniamina. Quando non la vedono, i pazienti bambini chiedono subito di lei per prenderla in braccio e carezzarla durante la seduta. Calma, la cagnetta è calma. Ha 13 anni, e la sua bocca è in questo stato perché quando era in rifugio i suoi denti hanno dovuto essere estratti perché malati. Aveva un tumore, problemi al cuore

Poi i Garrett si sono innamorati di lei e l’hanno adottata. Adesso è amata e felice. E con l’attività in studio, raccontata anche da Yahoo Life, a lei le coccole non mancheranno di certo mai più.

Leggi anche:

Il suo papà muore e lui finisce in canile. “Vi prego, salvatemi!”. La triste storia di Birillo 

Michele Urbano

Sylvester Stallone: “Era il 1971, senza soldi e non ero nessuno. Fui costretto a vendere il mio cane Butkus per 40 dollari, ma poi…”

Michele Urbano

Ogni giorno questo tenero husky prepara il pranzo per il suo papà umano

Michele Urbano

Si recano in un rifugio per scegliere un cagnolino. La loro bimba di due anni sceglie quello più debole e ammalato. 

Michele Urbano

Il suo umano è ricoverato per Covid, il cane lo aspetta 7 giorni davanti all’ospedale

Monica Nocciolini

Sbatte la coda all’impazzata e la volontaria che lo ha trovato capisce non si tratta di un cane “residenziale”

Stefania Di Carlo