Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Anziano e cieco, pazza gioia del cane quando dopo un’operazione rivede i suoi cari

Il cane Duffy, un anziano Irish Terrier, aveva perso la vista per via del diabete. I suoi proprietari lo avevano accolto adottandolo dopo una vita in strada. Ora i familiari di Duffy vedevano la sua sofferenza, e mal la sopportavano. Curavano il diabete, certo, ma gli occhi, quelli, ormai parevano senza speranza di recupero.

Ma la scienza cammina e taglia nuovi traguardi, così col tempo è arrivata anche una chance per Duffy. Il timore c’era, legato all’età e al diabete, ma il dottor Brady Beale del Veterinary Referral Center di Malvern, in Pennsylvania, era ottimista. Così, la decisione di fare un tentativo era presa.

Ecco il giorno dell’intervento. I familiari di Duffy attendevano l’esito col batticuore. Poi ecco il dottore: l’operazione era riuscita perfettamente. Questione di giorni, poi Duffy avrebbe potuto togliere le bende dal musino. Così è andata, e quando il cane ha potuto rivedere i suoi cari la sua eccitazione è stata davvero incontenibile e commovente.

Leggi anche:

Cane salvato dall’alluvione in Messico diventa soccorritore con la Marina militare

Monica Nocciolini

La vita infierisce ma il cane Ava, a 6 mesi, vince ogni prova

Monica Nocciolini

Una cesta con fiori e palline per ricordare Meggy: “Sentitevi liberi di prendere una pallina. Giocate con il vostro cane e godetevi il momento”

dogitpanel

Cane lasciato in rifugio, nel box resta abbracciato al suo orsacchiotto

Monica Nocciolini

Mamma scopre il suo cane dormire vicino alla sua bimba nella culla 

dogitpanel

Cane in lutto per la morte del suo padrone dorme sulla sua tomba

dogitpanel
error: © copyright dog.it