Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Salvato dal negozio di carne, il cane piange di gratitudine e sollievo

Lo hanno salvato da un negozio di carne per consumo umano, nella Cina profonda che dei cani fa pietanza. E lui, un dolcissimo cucciolo di Golden Retriever, una volta fuori dalla sua gabbia ha pianto di gratitudine e sollievo ringraziando così a suo modo, con la sua gioia, chi lo aveva sottratto a una fine atroce.

Ma a mille ce n’è. Il cane soccorso è stato avviato a una vita felice in una famiglia affettuosa. Dietro di sé, però, ha lasciato ancora gabbie con altri cani, spesso anche rapiti dai giardini di private abitazioni per essere destinati all’alimentazione delle persone.

Oggetto di proteste e indignazione planetari per questa tradizione culinaria, la Cina così come altri paesi orientali sta via via abbandonando la pratica. Resiste tuttavia un festival dedicato alla carne di cane. Si fa a Yulin, e centinaia di quattro zampe per l’occasione vengono rastrellati dalle strade e messi – ahinoi – in pentola. Una barbarie contro cui si schierano associazioni animaliste di tutto il mondo.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.22 / 5 (267 voti)

Leggi anche:

Il cane è anziano e malato, il tassista si offre di accompagnarlo al mare

Monica Nocciolini

La vicina è in quarantena, a far la spesa ci pensa il cane Sunny

Monica Nocciolini

La triste storia di Marlene dimenticata e abbandonata da tutti. Ha vegliato la tomba del suo padrone per 15 giorni prima di essere salvata

dogitpanel

Magro da morire, il cane lavato e nutrito con la pasta speciale riprende vita

Monica Nocciolini

“Puoi lasciarti andare, sono qui con te”: gli ultimi istanti insieme tra una ragazza e il suo cane anziano

Monica Nocciolini

Lo abbandonano per via della malformazione, ma il cane che sorride fa innamorare il web

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it