Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Orrore a Foggia: cuccioli appena nati chiusi in buste di plastica e buttati nella spazzatura

Orrore a Foggia, cuccioli rinchiusi in buste di plastica e buttati nella spazzatura

Rinchiusi in una doppia busta di plastica e buttati nella spazzatura appena nati, con ancora il cordone ombelicale strappati alla mamma. Sette di loro purtroppo sono morti.

Non hanno ricevuto neanche la prima poppata. E’ accaduto a Foggia, precisamente in Via Imperiale, nel cassonetto davanti all’Istituto Leonardo Da Vinci.

Grazie alla segnalazione di una signora e all’intervento di Anna Rita Melfitani, presidente dell’associazione foggiana “Guerrieri con la Coda”, alcuni si sono salvati, per altri, purtroppo, era troppo tardi.

In un primo momento si era pensato fossero gattini, poi strappate le buste sono apparsi teneri e dolcissimi cuccioli indifesi.

I cuccioli era stati messi in due buste. Nella prima tutti i cuccioli erano vivi, nella seconda solo un cucciolo è stato trovato in vita, gli altri sette morti soffocati.

Ora i cuccioli sono stati presi in cura dai volontari dell’associazione foggiana che cercheranno in tutti i modi di accudirli, allattarli e trovare loro una famiglia.

E’ tanta la rabbia associata a queste immagini. Crudeltà inaudita contro cuccioli indifesi.

La notizia in poche ore è diventata virale e da ogni parte d’Italia stanno giungendo richieste di adozione.

A tal proposito l’associazione precisa che “per tutti coloro che ci stanno scrivendo per avere info sui neonati, ribadiamo che al momento non è possibile stabilire con esattezza né futura taglia né incrocio. Sono otto maschi e due femmine. Hanno qualche giorno di vita. Possiamo affermare di certo che non saranno di taglia piccola. Inoltre – continuano – ricordiamo il nostro iter di adozione: compilazione di un questionario e colloquio con volontari. Per un’adozione consapevole. Nel frattempo, abbiamo tanti altri cuccioli già chippati e vaccinati che aspettano una famiglia”.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell’Associazione:
https://www.facebook.com/guerriericonlacodafoggia/

L'uomo crudele!!

Ecco come sono stati trovati!La morte da mesi ci sta accanto e tanti se li è portati via….Ma l'uomo non cambierà mai…anzi peggiorerà!!Per l'ennesima volta la dignità degli animali è stata violentata e messa sotto i piedi!!

Pubblicato da Guerrieri Con la Coda – Protezione Animali e Ambiente su Mercoledì 6 maggio 2020

Leggi anche:

Nipote regala un cane alla nonna in lutto per il suo. Per la consegna lo aiuta la Polizia

Monica Nocciolini

Strappata all’eutanasia all’ultimo minuto, dolce Stella in cerca di amore

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Il rapporto con i bambini (capitolo 12)

dogitpanel

“Non mi muovo da qui”. Cagnolina attende per giorni il suo papà umano davanti all’ospedale

dogitpanel

Dream, la cagnolina sfigurata dai petardi bisognosa di amore e di cure 

dogitpanel

Gli chiudevano la bocca con del filo di ferro perchè non abbaiasse: la storia del povero Dwayne

dogitpanel