Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ha il muso asimmetrico, loro traslocano e lo abbandonano legato a un palo

Che la famiglia non fosse esattamente accogliente con quel cucciolo si era notato subito. Lui era ancora piccino, aveva 5 settimane, quando lasciato a se stesso era stato aggredito da un altro cane riportando fratture al muso che nessuno aveva provveduto a far curare. Così l’osso si è saldato storto e il cagnolino è rimasto col muso asimmetrico.

Ma siccome spesso piove sul bagnato, quando due mesi dopo l’incidente la famiglia del cane Woody ha deciso di trasferirsi in Tennessee non ha portato il cane con sé. No: l’ha abbandonato legato a un palo vicino alla vecchia abitazione. Solo, ancora ferito e pieno di dolore. A portargli un po’ di cibo e acqua erano i vicini. Per settimane. Sei settimane.

Solo dopo tutto quel tempo qualcuno ha deciso di cercare aiuto per quel cane dal muso storto che passava le sue giornate legato a un palo. La storia di Woody è stata segnalata a Courtney Bellow, direttore di Special Meeds Animal Rescue & Rehabilitation. L’uomo si è precipitato di persona a soccorrere Woody, trovando in lui un cagnolino dolcissimo e festoso malgrado le tante sofferenze patite.

Finalmente Woody ha ricevuto le cure e l’attenzione, la dedizione e la sicurezza di cui ogni cane ha bisogno. Si è ristabilito e ha trovato rapidamente un’adozione da parte di una giovane donna che lo adora. E Woody la ha subito ricambiata: lei è stata male, e racconta che il cane le è rimasto vicino come se fossero sempre stati insieme, accudendola e sostenendola. “Sono stata fortunata”, ha detto la signora a The Dodo e a Metro.co.uk.

Foto: Facebook - S.N.A.R.R Animal Rescue NortheastFoto: Facebook - S.N.A.R.R Animal Rescue NortheastFoto: Facebook - S.N.A.R.R Animal Rescue Northeast
 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.50 / 5 (10 voti)

Leggi anche:

Il cane legato a un palo, spaesato e incredulo abbandonato ad abbaiare

Monica Nocciolini

Il cane veglia per giorni il clochard senza vita. Si scopre che era il pronipote dello zar di Russia

Monica Nocciolini

Gridava la sua catena di dolore, cucciolo di 10 settimane finalmente liberato

Monica Nocciolini

Il cane Noorung un anno su uno scoglio aspettando i suoi proprietari

Monica Nocciolini

Teresa e Boo a 6zampe oltre le loro fobie: lei dei cani, lui delle persone

Monica Nocciolini

Depressa per la gravidanza fallita, cagnolina ritrova la voglia di vivere grazie a un micino

Monica Nocciolini