Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Ha il muso asimmetrico, loro traslocano e lo abbandonano legato a un palo

Che la famiglia non fosse esattamente accogliente con quel cucciolo si era notato subito. Lui era ancora piccino, aveva 5 settimane, quando lasciato a se stesso era stato aggredito da un altro cane riportando fratture al muso che nessuno aveva provveduto a far curare. Così l’osso si è saldato storto e il cagnolino è rimasto col muso asimmetrico.

Ma siccome spesso piove sul bagnato, quando due mesi dopo l’incidente la famiglia del cane Woody ha deciso di trasferirsi in Tennessee non ha portato il cane con sé. No: l’ha abbandonato legato a un palo vicino alla vecchia abitazione. Solo, ancora ferito e pieno di dolore. A portargli un po’ di cibo e acqua erano i vicini. Per settimane. Sei settimane.

Solo dopo tutto quel tempo qualcuno ha deciso di cercare aiuto per quel cane dal muso storto che passava le sue giornate legato a un palo. La storia di Woody è stata segnalata a Courtney Bellow, direttore di Special Meeds Animal Rescue & Rehabilitation. L’uomo si è precipitato di persona a soccorrere Woody, trovando in lui un cagnolino dolcissimo e festoso malgrado le tante sofferenze patite.

Finalmente Woody ha ricevuto le cure e l’attenzione, la dedizione e la sicurezza di cui ogni cane ha bisogno. Si è ristabilito e ha trovato rapidamente un’adozione da parte di una giovane donna che lo adora. E Woody la ha subito ricambiata: lei è stata male, e racconta che il cane le è rimasto vicino come se fossero sempre stati insieme, accudendola e sostenendola. “Sono stata fortunata”, ha detto la signora a The Dodo e a Metro.co.uk.

Foto: Facebook - S.N.A.R.R Animal Rescue NortheastFoto: Facebook - S.N.A.R.R Animal Rescue NortheastFoto: Facebook - S.N.A.R.R Animal Rescue Northeast

Leggi anche:

Libri sui cani: i più belli da leggere

Giuseppina Russo

Giallo sul beagle col microchip: trovato a Genova, arriva da Trento. Ma di chi è?

Monica Nocciolini

Vigile del fuoco salva un cane dall’abbandono e lo porta a casa con sè. “Non riuscivo a dimenticare i suoi occhi”

dogitpanel

Il dramma di Simon, cane intrappolato nel suo stesso pelo

Monica Nocciolini

Giallo nell’Avellinese, il cane Ciccio trovato seviziato e ucciso

Monica Nocciolini

Ciao Golia, con te muore un cane buono eroe di tanti salvataggi

Monica Nocciolini