Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La commovente storia di Matute, da cane randagio diventa cane benzinaio 

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un cucciolo di nome Matute, nato a san Paolo, in Brasile. Il cagnolino è abituato fin dai suoi primi giorni di vita a trascorrere le sue giornate in strada. Riceve ogni tanto cibo dai passanti e spesso non trova nulla da mangiare. La sua vita è alquanto dura e inizialmente la sua storia non sembra avere risvolti positivi.

Ecco che, quindi, un giorno accade un evento molto sfortunato. Matute viene investito da un’auto nei pressi di un marciapiedi. Sopravvive fortunatamente allo scontro ma le sue condizioni continuano ad apparire gravi.

Chi assiste alla scena è un ragazzo che fortunatamente non esita nemmeno per un istante a salvarlo. Lo porta da un dottore per fargli medicare le ferite, e grazie a questo Matute si riprende, anche se riporterà sul corpo delle grandi cicatrici. Alcuni dipendenti di una stazione di servizio si offrono persino volontari per tenere con sè il cane. Gli fanno indossare la divisa della stazione e Matute sembra davvero contento.

Nonostante le cicatrici sul suo viso possano suscitare dei pregiudizi nei suoi confronti, il cagnolino dimostra il suo carattere affettuoso verso tutti i clienti. E’ molto educato e sempre pronto a offrire il proprio aiuto.

La sua è una storia davvero toccante, tanto che i ragazzi hanno deciso di raccontarla al mondo, pubblicandola sui social. Sarà per sempre grato al ragazzo che gli ha salvato la vita e a tutti coloro che lo hanno accolto dopo l’incidente.

storie di cani
Matute

Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Chiuso per sei anni dentro una stalla, Lazarus aveva adosso 14 kg di pelo

dogitpanel

E’ il cane più anziano del rifugio, la sua adozione avviene tra gli applausi

Monica Nocciolini

La sua umana è morta, cane inconsolabile piange sulla bara

Monica Nocciolini

Un girone infernale per 600 cani nell’allevamento sotto sequestro

Monica Nocciolini

Cane riesce a sopravvivere per sei giorni sotto le macerie di una casa crollata 

dogitpanel

Innamorarsi al canile, l’originale invito alle adozioni per San Valentino

Monica Nocciolini