Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La commovente storia di Matute, da cane randagio diventa cane benzinaio 

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un cucciolo di nome Matute, nato a san Paolo, in Brasile. Il cagnolino è abituato fin dai suoi primi giorni di vita a trascorrere le sue giornate in strada. Riceve ogni tanto cibo dai passanti e spesso non trova nulla da mangiare. La sua vita è alquanto dura e inizialmente la sua storia non sembra avere risvolti positivi.

Ecco che, quindi, un giorno accade un evento molto sfortunato. Matute viene investito da un’auto nei pressi di un marciapiedi. Sopravvive fortunatamente allo scontro ma le sue condizioni continuano ad apparire gravi.

Chi assiste alla scena è un ragazzo che fortunatamente non esita nemmeno per un istante a salvarlo. Lo porta da un dottore per fargli medicare le ferite, e grazie a questo Matute si riprende, anche se riporterà sul corpo delle grandi cicatrici. Alcuni dipendenti di una stazione di servizio si offrono persino volontari per tenere con sè il cane. Gli fanno indossare la divisa della stazione e Matute sembra davvero contento.

Nonostante le cicatrici sul suo viso possano suscitare dei pregiudizi nei suoi confronti, il cagnolino dimostra il suo carattere affettuoso verso tutti i clienti. E’ molto educato e sempre pronto a offrire il proprio aiuto.

La sua è una storia davvero toccante, tanto che i ragazzi hanno deciso di raccontarla al mondo, pubblicandola sui social. Sarà per sempre grato al ragazzo che gli ha salvato la vita e a tutti coloro che lo hanno accolto dopo l’incidente.

storie di cani
Matute

Leggi anche:

Abbandonata legata senza cibo nè acqua. Una bimba l’ha salvata portandola con se

Monica Nocciolini

Casa di riposo blindata per coronavirus: il cane Nico fa pet therapy dalla finestra

Monica Nocciolini

Fedeli fino la fine: 3 cani si lasciano morire per il gelo affianco la padrona

aggiornamenti

Ingoia un legnetto di 25 cm: salvato in extremis dai veterinari che allertano: “non giocate così”

Stefania Di Carlo

14 anni in un box, poi l’adozione del cuore per il cane Caramello

Monica Nocciolini

Decapita il cane malato pur di non doverlo curare

Monica Nocciolini