Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Addio Wendy, lutto per il cane eroe del Ponte Morandi e di Rigopiano


santevet

Si era dimostrata un cane eroe sul drammatico teatro del crollo del Ponte Morandi a Genova e del disastro bianco di Rigopiano. Oggi tutta Italia piange la scomparsa del pastore belga malinois Wendy. La cagnolina se n’è andata all’età di 7 anni, stroncata da una brutta malattia.

Lutto tra i vigili del fuoco della Liguria, di cui Wendy faceva parte. La quattro zampe era operativa all’interno del nucleo cinofilo regionale, con cui – sempre al fianco del suo conduttore Roberto Gastaldo – ha salvato vite e rintracciato persone nelle situazioni più tragiche.

L’ultimo intervento assieme a Gastaldo è stato il soccorso a un cercatore di funghi perdutosi sul Monte Beigua, nell’Appennino Ligure. Per l’efficacia del suo contributo nei soccorsi seguiti al crollo del Ponte Morandi, Wendy nel 2019 ha ricevuto il Premio internazionale Fedeltà del cane di Camogli. Il Comune di Genova si è unito al cordoglio per la scomparsa di Wendy attraverso la sua pagina Facebook.

Pubblicato da Comune di Genova – Genoa Municipality su Sabato 2 maggio 2020

Leggi anche:

Sei palline da tennis in bocca, il cane Finley verso il Guinness

Monica Nocciolini

Due cani in casa: la reazione dell’uno alla morte dell’altro…

Giuseppina Russo

Un bambino su 4 maltratta gli animali, e il trend è in aumento

Monica Nocciolini

Ucraina, è emergenza anche per gli animali. OIPA International con i volontari nei territori sotto attacco

dogitpanel

Quei 585 cani e gatti dalla notte dei tempi, scoperto un cimitero nell’antico Egitto

Monica Nocciolini

Arriva il Pet Camper Tour. Lascia una dedica per il tuo animale del cuore

dogitpanel