Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cassonetto dei rifiuti ‘piange’, dentro c’è una cagnolina anziana e malata buttata via

Il cassonetto dei rifiuti piangeva. Proprio così: ne usciva un lamento, con dei rumori indecifrabili. Il signor Rodrigo Palhinna, intento nella sua consueta passeggiata per le via di Botucato in Brasile, s’è fatto coraggio ed è andato a vedere. Si è avvicinato con cautela, fino ad allungare la vista oltre il bordo del cassone. E lì, tra la spazzatura, lo sconcerto di vedere il suo sguardo ricambiato da due occhioni sgranati per la paura.

C’era una cagnolina, lì tra i rifiuti. Qualcuno l’aveva gettata via così, come un vecchio giornale, ed era lei a fare i rumori che le hanno salvato la vita. L’uomo ha deciso di riprendere tutto col suo telefonino, così da documentare la denuncia che poi avrebbe sporto. Intanto, però, c’era da soccorrere la cagnetta ribattezzata Florzinha. Si vedeva che era sofferente. In effetti, presentava diverse ferite sul pancino.

Subito ecco la corsa dal veterinario, dopo l’intervento della ong Liga Del Bien. I volontari sono giunti immediatamente sul posto a prendere il cane per ricoverarlo presso una delle loro strutture. Florzinha è stata quindi tratta in salvo dal tritarifiuti. Ora l’anziana quattro zampe lotta contro un tumore.

Proprio le ulcerazioni tumorali erano le ferite all’addome che stavano per infettarsi. Il tumore è esteso ormai anche alle mammelle. Adesso le lacerazioni esterne sono curate, e la piccola ha già iniziato la terapia oncologica. Anziana e malata, l’avevano buttata via e condannata a morte. Ma lei è viva.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.70 / 5 (10 voti)

Leggi anche:

Inseguendo un gabbiano, cane precipita dal terrazzo e muore

Monica Nocciolini

Nati senza zampe e abbandonati, due cuccioli cercano la loro normalità

Monica Nocciolini

Bebè abbandonato nel ghiaccio della Siberia, cane angelo custode lo tiene al caldo nella sua pelliccia

Monica Nocciolini

Quando capisce che lo lasciano in canile, il cane non smette di piangere

Monica Nocciolini

Cinque cuccioli in un sacchetto a bordo strada, li salva la polizia

Monica Nocciolini

Abbandonato malato, divorato dalla scabbia e con le zampe gonfie. Decide di adottarlo

Monica Nocciolini