Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Jax dona il sangue e salva un cucciolo

Un incontro fortuito, poi quello scatto di generosità che ha salvato una vita. Sì perché anche tra cani si può essere solidali. Donando il sangue, ad esempio, come ha fatto Jax con un cucciolo a lui sconosciuto. A far da tramite una donna i cui due cani, tra cui appunto Jax, sono donatori di sangue abituali. Quella volta però tutto è avvenuto casualmente.

Jennifer Fowler, veterinario, si era recata da un collega e solo una volta lì aveva scoperto che in degenza c’era un cucciolo debolissimo, tanto da non riuscire a tenersi in piedi. Le analisi del sangue davano risultati preoccupanti. Ma lei sapeva cosa fare: ha messo in moto il marito perché portasse lì il suo cagnolone nero, Jax, già registrato fra i donatori di sangue con la coda.

Tempo 30 secondi di prelievo, e Jax era di nuovo diretto verso casa dove lo attendevano i suoi biscotti di ricompensa. Tranquillo e felice perché abituato alla routine di ago e sacca, la trasfusione a cui si è prestato ha salvato la vita all’altro cucciolo. Per lui tante coccole di gratitudine e anche post di incoraggiamento a valanga sui social, dove il suo faccione sorridente dopo il prelievo ha spopolato.

Leggi anche:

Campione del SuperBowl paga l’adozione a 100 cani di un rifugio

Monica Nocciolini

Picchia il cucciolo in preda ai fumi dell’alcool

Monica Nocciolini

Bimbo di due anni si perde nel bosco, lo salva il cane campione di fiuto

Monica Nocciolini

Preoccupato per i cani randagi, un nonno costruisce loro un trenino delle adozioni

Monica Nocciolini

Ruba la spesa consegnata a domicilio, cane randagio incastrato dalle telecamere

Monica Nocciolini

Otto mesi senza Diesel, poi il cane smarrito rispunta in aeroporto

Monica Nocciolini