Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Jax dona il sangue e salva un cucciolo



Un incontro fortuito, poi quello scatto di generosità che ha salvato una vita. Sì perché anche tra cani si può essere solidali. Donando il sangue, ad esempio, come ha fatto Jax con un cucciolo a lui sconosciuto. A far da tramite una donna i cui due cani, tra cui appunto Jax, sono donatori di sangue abituali. Quella volta però tutto è avvenuto casualmente.

Jennifer Fowler, veterinario, si era recata da un collega e solo una volta lì aveva scoperto che in degenza c’era un cucciolo debolissimo, tanto da non riuscire a tenersi in piedi. Le analisi del sangue davano risultati preoccupanti. Ma lei sapeva cosa fare: ha messo in moto il marito perché portasse lì il suo cagnolone nero, Jax, già registrato fra i donatori di sangue con la coda.

Tempo 30 secondi di prelievo, e Jax era di nuovo diretto verso casa dove lo attendevano i suoi biscotti di ricompensa. Tranquillo e felice perché abituato alla routine di ago e sacca, la trasfusione a cui si è prestato ha salvato la vita all’altro cucciolo. Per lui tante coccole di gratitudine e anche post di incoraggiamento a valanga sui social, dove il suo faccione sorridente dopo il prelievo ha spopolato.

Leggi anche:

Cani appena nati buttati via in un sacchetto, uno non ce la fa

Monica Nocciolini

Robbie bimbo coraggioso, accompagna il suo cane anziano fin sul Ponte dell’Arcobaleno

Monica Nocciolini

Juan e Salomè, una storia d’amore lunga otto anni, fra questo bimbo e la sua anziana cagnolina

aggiornamenti

“Voglio rotolarmi e dare la zampa”. Uomo spende 15.000 euro per diventare un cane 

Michele Urbano

Cane incastrato nella ringhiera di un balcone: “E’ rimasto a penzoloni con le zampe per tante ore”

Michele Urbano

Cagnolina ritrovata in un bosco senza zampe oggi cammina di nuovo

Michele Urbano