Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Mamma possiamo adottarli?” Alano adotta cuccioli di Chihuahua abbandonati


santevet

Questo cane ha dimostrato un cuore grande… grande almeno quanto la sua stazza!

Stiamo parlando infatti di un Alano, una delle razze di cani più grandi al mondo. Questo cagnone ha notato sul ciglio della strada, mentre passeggiava con la sua mamma, uno scatolone che all’interno conteneva una cucciolata di piccoli Chihuahua. Talmente piccoli da apparire invisibili ai più. Erano orfani abbandonati e nessuno li aveva notati poiché i piccoli ancora ciechi, nemmeno si lamentavano.

Questo cagnone fa capire però alla sua mamma che sarebbe stato ben disposto nel prendersene cura e decide di adottarli tutti! Il video che ha girato la sua umana è diventato virale sui social, poiché mostra l’estrema delicatezza e la sensibilità d’animo di questo grande cagnone. L’alano pone i piccoli appena nati su un giaciglio improvvisato, fatto da degli asciugamani, uno per uno prendendoli con la bocca e sistemandoli piano con il suo dolce muso.

Si vede poi quanto amore ci mette nell’accudirli sdraiandosi vicino a loro e non separandosi mai. I piccoli hanno trovato per ora un posto sicuro e un rifugio dove crescere. Probabilmente saranno presto dati in adozione.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Mentre tosa il suo nuovo barboncino scoppia a piangere: la somiglianza con il cane di prima è davvero tanta. La tenera storia di Lela e Stich

aggiornamenti

Cane sordo preso d’assalto dalle api, i suoi umani lo abbandonano dal veterinario

Monica Nocciolini

Senza una zampa e senza un occhio, buttano il cane per strada

Monica Nocciolini

Cane di strada ucciso a colpi di machete, e ora la città chiede giustizia

Monica Nocciolini

Siccome il cane del vicino abbaia, lui lo prende a bastonate. Denunciato

Monica Nocciolini

Anziana signora colpita da un malore resta immobilizzata a terra per ore. I suoi cani le salvano la vita 

dogitpanel