Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cuccioli malmenati dal proprietario, i volontari entrano nella casa degli orrori


Si sono introdotti nell’abitazione privata dell’aguzzino di due cuccioli pur di salvarli, mettendo a rischio la loro stessa fedina penale per sottrarre i cagnolini ai maltrattamenti. E’ accaduto a Toledo, in Spagna, e i protagonisti umani sono i volontari dell’associazione LetsAdoptEspana. Quelli con la coda, invece, sono due cagnolini malnutriti. Piangevano la loro sofferenza abbaiando, e allora giù botte.

L’associazione aveva ricevuto varie segnalazioni, ma l’ultima era arrivata proprio durante uno degli episodi. Gli operatori si sono dunque precipitati, assistendo in presa diretta da fuori dell’abitazione alle urla, alle minacce, ai pestaggi. Hanno provato a trattare da fuori, ma l’uomo non sentiva ragioni mentre i cuccioli piangevano. I volontari sono entrati.

I due cagnolini sono stati immediatamente prelevati dalla squadra di soccorso e portati al sicuro, nutriti e curati dopo gli accertamenti clinici del caso. Sono un maschietto, Johnny, e una femminuccia, Carla. Appena si saranno ristabiliti da tutte le sevizie patite, per loro si cercherà una buona e felice adozione.

Leggi anche:

Il bimbo cade in piscina, il cane Bear si lancia in acqua e lo salva

Monica Nocciolini

Dolce mamma abbandonata al freddo sotto la neve a -14 gradi, dà alla luce 9 cuccioli

dogitpanel

Una strada come discarica per cani abbandonati. La telecamera inchioda i responsabili

Monica Nocciolini

Non vedente smarrisce il cane guida Mary e la città si mobilita per ritrovarlo

Monica Nocciolini

Pax, cane miracoloso: addestrato da una detenuta, ora assiste un veterano Usa

Monica Nocciolini

Cagnolina allatta tre micini orfani. Aveva appena perso i suoi cuccioli

Monica Nocciolini