Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Gatto 24 giorni in casa solo dopo la morte del suo umano

Gatto-miracolo sopravvive 24 giorni solo in casa dopo la morte del suo umano. E’ accaduto a Torino e il micio alla fine è stato trovato, soccorso e salvato. Tutto sommato, considerando quel che ha passato in termini di stenti, i soccorritori non l’hanno trovato nemmeno in condizioni terribili.

Erano giorni che i familiari del deceduto cercavano quel micio. Quando si erano recati nell’appartamento, a seguito della morte del loro congiunto, in casa erano riusciti a rintracciare solo l’altro dei due gatti. Sulle prime avevano pensato che il felino fosse fuggito. Era il 18 dicembre 2020. I giorni sono passati. L’11 di gennaio, la liberazione del gatto.

I soccorritori sono tornati sul posto dopo le segnalazioni dei condomini che continuavano a sentire miagolii insistenti e inquietanti. Una volta all’interno eccolo, il gatto. Vicino a lui, una zuccheriera rovesciata. E’ così, mangiando lo zucchero versato, che il micino è riuscito a sopravvivere, dissetandosi col nulla d’acqua che colava dai rubinetti. E’ stato immediatamente preso in carico dai veterinari. Quando si sarà ripreso del tutto verrà affidato a una struttura per poi essere adottato.

Leggi anche:

Appena nato, viene allontanato dalla sua mamma e calpestato. La triste storia di questo cucciolo di elefante 

dogitpanel

Uomo ricco vende tutto ciò che possiede per costruire un rifugio per gli adorati cani 

dogitpanel

“Alla mia amica scomparsa”. Giovane ragazzo compie a piedi il giro del mondo insieme alla sua cagnolina 

dogitpanel

Ogni sera questo cane si allontana da casa e fa qualcosa di inaspettato

dogitpanel

Proprietario in carcere, il cane è nascosto in garage senza acqua né cibo

Monica Nocciolini

Missione cani per Sasha il serbo: in 10 anni ne ha salvati 1.100

Monica Nocciolini