Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Due cuccioli affogano, i fratellini li vegliano per ore

Due cuccioli vegliano per ore i fratellini affogati nel fontanile comunale, probabilmente mentre tutti e quattro stavano giocando a bordo vasca. E’ accaduto a Piglio, nel frusinate. Sulle prime si era pensato al gesto di qualche scriteriato. Nelle ore successive al ritrovamento, però, gli accertamenti medico veterinari non hanno rivelato segni di violenza sui due corpicini.

Carabinieri e polizia locale, che stavano indagando sui fatti, propendono per l’ipotesi di una tragica fatalità. I due sfortunati cuccioli sarebbero scivolati nel fontanile senza più riuscire a trarsi d’impaccio. Il freddo, l’acqua, la stanchezza devono purtroppo aver fatto il resto.

I due piccoli salvi sono stati trovati stremati dinanzi al vascone, dopo aver vegliato per ore i corpi dei loro fratellini senza averli potuti aiutare in alcun modo. Si tratta di cagnolini dall’aspetto simile a maremmani. Le autorità li hanno ricoverati in un luogo sicuro, scaldati, consolati e rifocillati. Adesso cercano casa. Da adulti saranno grandicelli e candidi.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.39 / 5 (18 voti)

Leggi anche:

La storia di Ken, il bambino amico dei pelosi

redazione

Chiusa in gabbia e buttata in un lago ghiacciato. Insegnante le salva la vita poi l’adotta

dogitpanel

La storia del prete che salva cani randagi e li porta in chiesa per farli adottare dai fedeli

dogitpanel

Campione del SuperBowl paga l’adozione a 100 cani di un rifugio

Monica Nocciolini

Fa strage di cuccioli, lo incastrano i carabinieri

Monica Nocciolini

Festeggia Bonita, dopo 500 giorni in canile ha trovato casa!

dogitpanel