Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cucciolo abbandonato in autostrada, passante sfida il traffico per salvarlo

Dalla Romania raramente arrivano storie di buon cuore verso i cani. A maggior ragione ha fatto notizia il gesto del giovane che si è fermato in piena autostrada per soccorrere un cucciolo abbandonato che tra le auto in corsa non avrebbe altrimenti avuto scampo.

E’ accaduto a Bucarest, dove adesso Ovidiu Rosu è l’uomo del momento. La sua passione per gli animali è anche una professione. Lui infatti fa il veterinario. Quando ha visto appallottolato sotto al guard rail di separazione tra le corsie di marcia quell’esserino terrorizzato non ha resistito. Ha accostato la sua vettura, è sceso e si è precipitato sfidando il traffico fino a raggiungere il cane.

Una volta che si è sentito prendere in braccio e stringere, il cagnolino ha cambiato subito espressione. Lo sapeva: ormai era in salvo. Invece c’era da riattraversare la corsia, il che non era affatto semplice. Ma Ovidiu col suo carico peloso ce l’ha fatta. Il cucciolo è una femminuccia. Il suo salvatore l’ha tenuta con sé, chiamandola Berta.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.23 / 5 (186 voti)

Leggi anche:

Malato di Alzheimer si perde, cane randagio gli salva la vita

Monica Nocciolini

Il cane lupo Yuki vola sul Ponte. Si è spento il gigante buono che somigliava ai metalupi di Game of Thrones

Monica Nocciolini

Bassotti in una gabbia nel bosco rischiano di annegare in un nubifragio

Monica Nocciolini

Interrompe la vacanza per soccorrere il cane randagio

Monica Nocciolini

Il cane Balto perso da sei mesi ritrova la sua famiglia

Monica Nocciolini

Il cane ucciso dalla trappola dei bracconieri

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it