Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cucciolo abbandonato in autostrada, passante sfida il traffico per salvarlo

Dalla Romania raramente arrivano storie di buon cuore verso i cani. A maggior ragione ha fatto notizia il gesto del giovane che si è fermato in piena autostrada per soccorrere un cucciolo abbandonato che tra le auto in corsa non avrebbe altrimenti avuto scampo.

E’ accaduto a Bucarest, dove adesso Ovidiu Rosu è l’uomo del momento. La sua passione per gli animali è anche una professione. Lui infatti fa il veterinario. Quando ha visto appallottolato sotto al guard rail di separazione tra le corsie di marcia quell’esserino terrorizzato non ha resistito. Ha accostato la sua vettura, è sceso e si è precipitato sfidando il traffico fino a raggiungere il cane.

Una volta che si è sentito prendere in braccio e stringere, il cagnolino ha cambiato subito espressione. Lo sapeva: ormai era in salvo. Invece c’era da riattraversare la corsia, il che non era affatto semplice. Ma Ovidiu col suo carico peloso ce l’ha fatta. Il cucciolo è una femminuccia. Il suo salvatore l’ha tenuta con sé, chiamandola Berta.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.22 / 5 (184 voti)

Leggi anche:

Cane legato a un albero si ferisce muso e zampe, lo trovano ormai agonizzante

Monica Nocciolini

Il suo cane guida si comporta stranamente, la GoPro sul collare rivela la dura vita di Kika tra la gente

Monica Nocciolini

Maratoneta in aiuto di un cucciolo randagio, corre 30 km con lui in braccio

Monica Nocciolini

Per Boss il dobermann un amico chiamato cavallo

Monica Nocciolini

Il suo umano muore, il cane Lessie lo accompagna fino al cimitero

Monica Nocciolini

Scava a mani nude per salvare la cagnolina incinta

Monica Nocciolini