Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Volpina intrappolata in un fosso, la salva il cane Pallino

Quella volpina piccina era rimasta intrappolata nel fango di un canale della bergamasca, nelle campagne tra Mornico al Serio e Martinengo. Non riusciva più nemmeno a muoversi, tranne che per gli occhietti sbarrati di terrore per quell’orribile situazione. Sarebbe stata spacciata se di lei non si fosse accorto il cane Pallino.

Abbaia abbaia, il mix di pastore tedesco è riuscito ad attirare l’attenzione della sua proprietaria guidandola fino al punto dove il cucciolo col musino a punta era nei guai. Grazie al fiuto e all’intervento di Pallino, la piccola volpe è stata soccorsa e salvata.

Pallino ha rischiato. Come raccontato anche da L’Eco di Bergamo, quando si è accorto della volpe in difficoltà è sfuggito dal guinzaglio della sua amica umana Roberta, con cui stava passeggiando tranquillamente, e si è lanciato verso il canale. Raggiungere la volpe non è stato uno scherzo. Era talmente spaventata che piangeva, ma non voleva essere toccata.

Tempo, pazienza e un sorso d’acqua pulita, insieme alla rassicurante presenza di Pallino, sono serviti per conquistare la sua fiducia. Ora la volpe sta bene ed è affidata alle cure dei veterinari. L’hanno chiamata Red.

Leggi anche:

Perde suo padrone in un tragico incidente. Vigile del fuoco lo consola in un tenero abbraccio

dogitpanel

Il cane Pinky smarrito e confuso sulla Provinciale, in suo aiuto arriva la polizia

Monica Nocciolini

Mistero sui resti di un cane trovati lungo il fiume

Monica Nocciolini

Cane si intrufola nel supermercato per sgraffignare il cibo, ma prima di uscire si disinfetta le zampe

Monica Nocciolini

Cani mummificati dall’antico Egitto

Giuseppina Russo

Mamma cane perde i suoi piccoli e non si dà pace finché non adotta micini orfanelli

Monica Nocciolini