Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Volpina intrappolata in un fosso, la salva il cane Pallino

Quella volpina piccina era rimasta intrappolata nel fango di un canale della bergamasca, nelle campagne tra Mornico al Serio e Martinengo. Non riusciva più nemmeno a muoversi, tranne che per gli occhietti sbarrati di terrore per quell’orribile situazione. Sarebbe stata spacciata se di lei non si fosse accorto il cane Pallino.

Abbaia abbaia, il mix di pastore tedesco è riuscito ad attirare l’attenzione della sua proprietaria guidandola fino al punto dove il cucciolo col musino a punta era nei guai. Grazie al fiuto e all’intervento di Pallino, la piccola volpe è stata soccorsa e salvata.

Pallino ha rischiato. Come raccontato anche da L’Eco di Bergamo, quando si è accorto della volpe in difficoltà è sfuggito dal guinzaglio della sua amica umana Roberta, con cui stava passeggiando tranquillamente, e si è lanciato verso il canale. Raggiungere la volpe non è stato uno scherzo. Era talmente spaventata che piangeva, ma non voleva essere toccata.

Tempo, pazienza e un sorso d’acqua pulita, insieme alla rassicurante presenza di Pallino, sono serviti per conquistare la sua fiducia. Ora la volpe sta bene ed è affidata alle cure dei veterinari. L’hanno chiamata Red.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.20 / 5 (5 voti)

Leggi anche:

Cagnolina allatta tre micini orfani. Aveva appena perso i suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Francia mobilitata per Jump, il cane pompiere ammalato per servizio

Monica Nocciolini

Strappata all’eutanasia all’ultimo minuto, dolce Stella in cerca di amore

Monica Nocciolini

I cani fantasma del Cara di Mineo verso una nuova vita

Monica Nocciolini

Senza tetto, tanto cuore: l’uomo buono salva la vita a 6 cuccioli

Monica Nocciolini

Otto cani e due cuccioli liberati dal casolare degli orrori a Martina Franca. Un cucciolo non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini