Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane sepolto vivo sotto le pietre, un soccorritore lo salva e poi lo adotta

Border Collie

Quando gli operatori della protezione animali lo hanno trovato, oltre a non credere ai loro stessi occhi non pensavano neppure che quel cane ce l’avrebbe fatta. Il border collie è stato ritrovato sepolto vivo sotto un cumulo di pietre nelle Highlands scozzesi. A notarlo erano stati degli escursionisti che hanno immediatamente chiamato i soccorritori.

Il sospetto è che qualcuno lo avesse sepolto lì credendolo morto, altrimenti non si arriverebbe a immaginare tanta crudeltà. E comunque il cane ancora respirava. Il salvataggio è stato una corsa contro il tempo con il caposquadra che non ha negato di aver subito uno choc da quel ritrovamento di un caso definito tra i peggiori mai visti.

Eppure la speranza si è fatta largo nelle pieghe di quel dramma, e proprio uno degli agenti della protezione animali ha finito per adottare il cane miracolato. Sì perché lui si è salvato. Inaspettatamente e contro ogni prognosi veterinaria, ce l’ha fatta. Adesso si chiama Jack. Estratto dal suo sepolcro prematuro, è stato portato di corsa dal veterinario. Aveva fatture multiple al cranio e alla mandibola ed era cieco da un occhio. Era in coma. Adesso, dopo numerosi interventi chirurgici e pesanti terapie, è un cane giocherellone in una casa amorevole.

Leggi anche:

Adottato anziano e malato, gli ultimi giorni del cane sono meravigliosi

Monica Nocciolini

Il bebè dorme scoperto, il cane gli rimbocca il plaid

Monica Nocciolini

Bimbo di 8 anni scampato alla guerra in Siria, soccorre ed accudisce per ore randagio dopo investimento

dogitpanel

Cinque cuccioli in un sacchetto a bordo strada, li salva la polizia

Monica Nocciolini

Cane sordo impara la lingua dei segni

Monica Nocciolini

Orlando Bloom ha smarrito il suo cagnolino: “Aiutatemi, ho il cuore spezzato”

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it