Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Cane sepolto vivo sotto le pietre, un soccorritore lo salva e poi lo adotta

Border Collie

Quando gli operatori della protezione animali lo hanno trovato, oltre a non credere ai loro stessi occhi non pensavano neppure che quel cane ce l’avrebbe fatta. Il border collie è stato ritrovato sepolto vivo sotto un cumulo di pietre nelle Highlands scozzesi. A notarlo erano stati degli escursionisti che hanno immediatamente chiamato i soccorritori.

Il sospetto è che qualcuno lo avesse sepolto lì credendolo morto, altrimenti non si arriverebbe a immaginare tanta crudeltà. E comunque il cane ancora respirava. Il salvataggio è stato una corsa contro il tempo con il caposquadra che non ha negato di aver subito uno choc da quel ritrovamento di un caso definito tra i peggiori mai visti.

Eppure la speranza si è fatta largo nelle pieghe di quel dramma, e proprio uno degli agenti della protezione animali ha finito per adottare il cane miracolato. Sì perché lui si è salvato. Inaspettatamente e contro ogni prognosi veterinaria, ce l’ha fatta. Adesso si chiama Jack. Estratto dal suo sepolcro prematuro, è stato portato di corsa dal veterinario. Aveva fatture multiple al cranio e alla mandibola ed era cieco da un occhio. Era in coma. Adesso, dopo numerosi interventi chirurgici e pesanti terapie, è un cane giocherellone in una casa amorevole.

Leggi anche:

Fil di ferro attorno al muso del cane per non farlo né mangiare né bere

Monica Nocciolini

Cani antibracconaggio: quando Fido interviene nella salvaguardia di altre specie…

Giuseppina Russo

E’ un husky siberiano ma nessuno lo penserebbe. Ecco come si trasforma grazie alle cure di quest’uomo

dogitpanel

Cane militare eroe dei marines, perde una zampa in missione. Premiato con medaglia al valore

dogitpanel

Chiusi e sigillati in una scatola di cartone, cane eroe salva gattina e i suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Ha il cancro, cucciolo vende torte per pagarsi la chemio

Monica Nocciolini