Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Tiziano Ferro abbraccia per l’ultima volta il suo cane Jake: l’addio sui social

tiziano ferro cane

Un dolore lacerante per Tiziano Ferro, che ha dovuto dire addio ieri 6 gennaio al suo dolcissimo cane Jake, dopo appena un anno vissuto insieme a lui e a suo marito Victor.

Giaco – questo era il nome che il cantante aveva amorevolmente attribuito al cane – veniva da un passato difficile, fatto di sofferenze e maltrattamenti, e culminato poi con l’adozione da parte dei due coniugi, nonostante l’età avanzata del cane.

In un post sui social Tiziano Ferro è raffigurato in lacrime mentre abbraccia il suo adorato cane insieme a suo marito.

“Jake, ti chiamavo ‘Il ragazzo con tre cuori’: due dipinti sul pelo e uno troppo grande nel petto. Così grande che non ha retto più”. Questa la dedica del cantante al suo cane.

“Grazie Giaco, per questo anno d’amore, perché ci hai dato lezioni di gratitudine e fedeltà nonostante arrivassi da anni di maltrattamenti e di canile. E perché nella tua infinita generosità hai deciso di dare spazio ad un altro di quei cani adulti che nessuno vuole, solo perché la gente non conosce l’amore superiore del quale sono stracolmi. Salutaci Beau e sappi che non ti dimenticheremo mai. Ciao Gigio”.

Questo è il messaggio che il cantante ha voluto lanciare ai suoi fan, prendersi cura degli animali dei rifugi nonostante l’età. Adottare un cane adulto è la testimonianza che la speranza è l’ultima a morire, e la vita, fino all’ultimo momento, può cambiare.

 

Leggi anche:

Cane onesto ‘denuncia’ il proprietario per furto

Monica Nocciolini

Husky sordo abbandonato in una discarica per oltre un mese. Oggi ha una nuova famiglia 

dogitpanel

Trovano un cucciolo solo e impaurito che vaga per strada. Lo salvano e lo portano a casa con loro

dogitpanel

Francia mobilitata per Jump, il cane pompiere ammalato per servizio

Monica Nocciolini

Fa di tutto per sbarazzarsi del cane che lo supplica. In un video le immagini di un abbandono choc

Monica Nocciolini

Cane nel nastro adesivo come un bozzolo e abbandonato sul ciglio della strada, lo scorge un poliziotto

Monica Nocciolini