Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Benedetta Rossi: “Per il mio cane Nuvola ecco il carrellino”


“Un carrellino lo aiuterà a camminare, sicuramente ritroverà il suo essere autonomo”: questo l’aggiornamento sullo stato di salute di Nuvola, il cane della foodblogger Benedetta Rossi. Da tempo i fan e i follower della protagonista tv di Fatto in casa per voi seguono con apprensione le condizioni di Nuvola. Durante le puntate si erano infatti resi conto che il cane veniva spesso aiutato a salire le scale.

L’altro giorno, una visita dal veterinario ha registrato un peggioramento. Il quadro clinico generale del cane è buono, ma la funzionalità delle zampe posteriori diminuisce. E allora, ecco la scelta dell’ausilio, un carrellino con cui Nuvola sta già facendo pratica e con cui tornerà presto a muoversi in libertà.

L’annuncio è arrivato tramite Instagram. Dal suo profilo, a corredo della foto in cui suo marito Marco tiene in braccio il cane fuori dagli ambulatori, la Rossi aveva scritto: “Ecco il nostro vecchietto appena uscito dalla clinica veterinaria. Nel pomeriggio abbiamo fatto tanti esami, la salute generale di Nuvola è ok, ma per le sue zampe posteriori dovremmo abituarci ad una nuova condizione”.

Successivamente aveva chiarito: “Oggi pomeriggio Nuvola ha fatto tutti gli accertamenti e le analisi per vedere il suo stato di salute generale. Diciamo che come cane, come stato generale, sta bene. Il problema – ha scritto – sono le zampe dietro, ha una bruttissima artrosi deformante con delle calcificazioni che comprimono i nervi delle zampette posteriori. Per questo non riesce a camminare e questo non si risolve. Però si trova il modo di eliminare il dolore e un carrellino lo aiuterà a camminare. Sicuramente ritroverà il suo essere autonomo”.

 

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Torturata col fuoco, cagnolina agonizzante riesce a trascinarsi a casa

Monica Nocciolini

“Basta canile per Jake… me lo ha detto Beau”: dopo il lutto, Tiziano Ferro adotta un altro cane

Monica Nocciolini

Allevamento per 61 cani, ne hanno trovati 859 e metà malati. Li salvano i carabinieri

Monica Nocciolini

Separazione e affidamento del cane, cosa prevede la legge?

Giuseppina Russo

Impaurita e spaesata in Autopalio, cagnolina salvata dalla polizia

Monica Nocciolini

Coronavirus: gatti colpevolizzati ingiustamente

Giuseppina Russo