Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Il cane randagio si ferisce al collo e va da solo nello studio veterinario

Quando alla reception della clinica veterinaria hanno visto il cane arrivare lì da solo, senza nessuno, senza collare, senza niente se non una grave ferita al collo hanno capito: il randagio cercava aiuto. Proprio così, si era fatto male per strada e aveva raggiunto per suo conto lo studio medico veterinario più vicino. L’incredibile scena è stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso del centro, dove il cane è stato immediatamente soccorso.

E’ accaduto in Brasile e il cane, poi si è scoperto, benché libero veniva curato da un intero quartiere. Aveva subito un infortunio, così i cittadini lo avevano portato in una residenza per cani da cui era scappato. A quel punto deve essersi ferito, e l’associazione Vira Lata de Raça in effetti lo stava cercando.

Il poverino però oltre alla grave ferita al collo aveva bisogno anche di altre cure. Durante la visita, i veterinari hanno scoperto che aveva una lesione collegata a un tumore. Era davvero sofferente, ed è plausibile che abbia usato tutte le competenze che aveva per chiedere aiuto. Beh, era nel posto giusto. I medici hanno pulito e disinfettato la ferita, così che non si infetti. Poi il cane dovrà essere operato per il tumore.

Leggi anche:

Proprietari in quarantena, il cane si sloga la coda per troppo scodinzolare

Monica Nocciolini

“Sono Speck, voglio tenerti la mano”: dal rifugio questo cane conquista il web (e una famiglia adottiva)

Monica Nocciolini

La storia di Lazzaro, il cane lanciato in una scarpata ha commosso tutti

Giuseppina Russo

Piccolo Timmy, il cane di 8 settimane salvato dall’allevamento di cani da combattimento

Monica Nocciolini

Torturato a morte e impiccato: sulla tomba del cane Angelo sboccia un fiore. A Foggia apre la Casa per 4 zampe sfortunati

Monica Nocciolini

Il suo cane sparisce, dopo due mesi e mezzo di ricerche lui muore di crepacuore

Monica Nocciolini