Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Orrore a Olbia, cane seviziato e ucciso



Orrore a Olbia, dove il corpo di un cane è stato rinvenuto nelle campagne di Monte di Pino carbonizzato e con una corda a fianco. Il macabro ritrovamento è stato documentato attraverso un video che Lida di Olbia ha diffuso tramite la sua pagina Facebook. Secondo le prime ricostruzioni, il povero cane sarebbe stato impiccato e incendiato. Al momento è impossibile stabilire in quale ordine.

Indignazione in città, dove non è la prima volta che si registrano casi così estremi di sevizie verso cani e altri animali. “Non sappiamo in che sequenza siano avvenuti i fatti – denuncia Cosetta Prontu dall’associazione Lida ma inorridisce che una persona possa infliggere così tanto dolore ad una creatura innocente“.

“La cagnolina – si spinge a ipotizzare Prontu – avrà seguito il suo carnefice fiduciosa, senza sapere che la vittima da sacrificare sarebbe stata lei. Sono in mezzo a noi, sono pericolosi. E’ stata sporta denuncia presso gli enti competenti, ma questa creatura non avrà mai giustizia per il modo atroce in cui è stata privata della vita”. Intanto è aperta la ricerca di eventuali testimoni.

Leggi anche:

Cani ereditieri, la giustizia ci mette lo zampino

Monica Nocciolini

Cane randagio si emoziona quando capisce che sta per essere adottato

Michele Urbano

Nino, cane poverino: una vita nell’armadio rovesciato

Monica Nocciolini

Piange perché non più in grado di sfamare i suoi piccoli

aggiornamenti

Tradito e abbandonato di nuovo da chi diceva di amarlo: la triste storia di Spike

Michele Urbano

Cane da soccorso trova un cane smarrito da giorni incastrato nel fango

aggiornamenti