Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Orrore a Olbia, cane seviziato e ucciso

Orrore a Olbia, dove il corpo di un cane è stato rinvenuto nelle campagne di Monte di Pino carbonizzato e con una corda a fianco. Il macabro ritrovamento è stato documentato attraverso un video che Lida di Olbia ha diffuso tramite la sua pagina Facebook. Secondo le prime ricostruzioni, il povero cane sarebbe stato impiccato e incendiato. Al momento è impossibile stabilire in quale ordine.

Indignazione in città, dove non è la prima volta che si registrano casi così estremi di sevizie verso cani e altri animali. “Non sappiamo in che sequenza siano avvenuti i fatti – denuncia Cosetta Prontu dall’associazione Lida ma inorridisce che una persona possa infliggere così tanto dolore ad una creatura innocente“.

“La cagnolina – si spinge a ipotizzare Prontu – avrà seguito il suo carnefice fiduciosa, senza sapere che la vittima da sacrificare sarebbe stata lei. Sono in mezzo a noi, sono pericolosi. E’ stata sporta denuncia presso gli enti competenti, ma questa creatura non avrà mai giustizia per il modo atroce in cui è stata privata della vita”. Intanto è aperta la ricerca di eventuali testimoni.

Leggi anche:

Il cane non sta bene, il parroco dice messa tenendolo sulle ginocchia

Monica Nocciolini

Cane cieco rannicchiato nel bosco, non aspettava altro che una mano tesa

Monica Nocciolini

Wurstel imbottiti di chiodi: scatta la denuncia ed è caccia all’uomo

aggiornamenti

Bar adotta un cagnolino che fa compagnia alle persone sole. Ogni giorno prende il caffè con i clienti. 

dogitpanel

Questo cane era anziano e malato, ma quando viene adottato rinasce

dogitpanel

Mette in vendita la fede nuziale per far operare il suo cane

Monica Nocciolini